P.S.Giorgio: Nuovi scambi con la Repubblica Ceca, in arrivo giovanissimi dalla Boemia

1' di lettura 13/09/2017 - Scambi sportivi e culturali nell’interesse delle citta coinvolte: Porto San Giorgio e Libcice Nad Vltavou, cittadina boema distante 12 chilometri da Praga.

Il sindaco Nicola Loira ha ricevuto nella sua stanza, Pavel Bartos, primo cittadino della località della Repubblica Ceca. Accompagnato da Vaclav Mares (consulente della presidentessa della regione boema per il partenariato con le Marche)
Bartos ha presentato lo scopo della visita nel comune sangiorgese: secondo la delegazione vi saranno scambi culturali con gli istituti scolastici Borgo Rosselli e Nardi: lunedì 18 settembre circa 50 giovani di entà compresa tra 10 e 12 anni arriveranno a Porto San Giorgio.
Troveranno alloggio per circa 10 giorni nei campeggi locali e seguiranno progetti formativi. Bartos è anche vice presidente dell’Unione di 15 piccoli comuni nei pressi del fiume Moldava.
“Ha avuto positive impressioni dalla sua visita nel territorio e si è detto interessato a proseguire quel percorso di crescita avviato dall’Amministrazione comunale oltre un anno fa con la cittadina di Nymburk”, ha spiegato Loira.
I rappresentanti di Nymburk e Porto San Giorgio hanno infatti firmato nel 2016 un accordo di cooperazione sulla scia delle decisioni prese dai rispettivi organi di governo, per “intraprendere e sviluppare contatti nei settori di cultura, sport, istruzione, servizi e negli altri settori-chiave di interesse pubblico.
I rappresentanti delle città gemellate si sono impegnati a favorire gli scambi tra cittadini, sostenendo il confronto tra le imprese e gli imprenditori, le scuole ed altre organizzazioni sportive e culturali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2017 alle 23:04 sul giornale del 14 settembre 2017 - 262 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM1b





logoEV
logoEV