Amandola: Ri-costruire in legno

1' di lettura 12/09/2017 - Tema sempre centrale dopo il sisma, è quello della ricostruzione. Incontro all’auditorium Virgili per capire qualcosa in più.

Si terrà Mercoledi 20 Settembre prossimo alle ore 15,30 presso l’auditorium Virgili sopra la filiale Intesa San Paolo in piazza del Risorgimento, il convegno organizzato dall’amministrazione comunale, da Conlegno, dalla Fla(Federlegnoarredo) e con Made Expo come media partner.
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “il legno, nuovo modello di sostenibilità e di economia circolare per gli appennini”, promosso da Symbola.
Si alterneranno nel ricco programma, il sindaco Marinangeli, Giovanni Ripani (Pres. Ordine Architetti PPC Fermo), Marco Vidoni(Pres. Assolegno- Federlegnoarredo) per i saluti iniziali.
Successivamente alcuni ingegneri ed architetti, entreranno nella parte più tecnica del pomeriggio, con l’ing. Borean, l’ing. Lauriola, l’arc. Spetic e l’arc. Giobbi.
Si parlerà della messa in sicurezza degli immobili con sistemi interamente costruttivi in legno, la tecnologia del legno, alcuni casi studio e l’utilizzo del legno nei centri storici.
Seguirà interessante dibattito tra i relatori e gli intervenuti, moderato dall’architetto Federica Ciavattini di Macerata.
Chi volesse partecipare e vedersi accreditati dei crediti formativi (4 CFP), potrà farlo.
Una buona occasione quindi per tutti, di capire qualcosa in più sull’amico legno.


di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2017 alle 12:32 sul giornale del 13 settembre 2017 - 2154 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, legno, ricostruzione, Ingegneri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMV4





logoEV
logoEV