Sisma: Paola De Micheli commissario alla ricostruzione. Ceriscioli:"Amministratori e sindaci protagonisti per il rilancio"

2' di lettura 09/09/2017 - Il Sottosegretario all'Economia nel Governo Gentiloni succederà a Vasco Errani. Nei prossimi giorni la nomina.

Quaranta due anni, laurea in Scienze Politiche, ex assessore alle risorse umane ed economiche del comune di Piacenza, deputata del Partito Democratico, attualmente sottosegretario all'Economia è il curriculum del nuovo Commissario Straordinario alla Ricostruzione delle Aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016. La nomina dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

La De Micheli succederà a Vasco Errani, nominato il 9 settembre dello scorso anno ed il 21 agosto scorso aveva annunciato le proprie dimissioni. In merito alla nomina della De Micheli è intervenuto il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli:

“Con la nomina dell'onorevole Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato al Ministero dell''economia, a Commissario alla ricostruzione delle aree dell''Italia centrale colpite dal terremoto, proseguiamo il lavoro che abbiamo iniziato con Vasco Errani, che ringrazio per la collaborazione e per gli obbiettivi raggiunti insieme fino ad oggi, condividendo il momento più critico della storia di questo sisma."
"Continueremo a lavorare con il governo che in questi mesi ci ha dimostrato la massima attenzione e sostegno. Le risorse, gli strumenti per la ricostruzione sono pronti. Mai come per questo evento sismico sono stati messi in campo fondi e norme in poco tempo. Ora il territorio, gli amministratori locali e i sindaci devono essere protagonisti del percorso di rilancio con la ricostruzione dei comuni e delle comunità. E il governo con la scelta di nominare un sottosegretario va certamente in questa direzione. Auguriamo buon lavoro all’onorevole De Micheli”.






Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2017 alle 16:59 sul giornale del 11 settembre 2017 - 1043 letture

In questo articolo si parla di andrea leoni, politica, fermo, vivere fermo, Ceriscioli, sisma, articolo, terremoto centro italia, de micheli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMRr





logoEV
logoEV