Monte Urano: buon compleanno Premiato Corpo Bandistico, 140 anni di attività

1' di lettura 07/09/2017 - Week end musicale nel centro storico cittadino. Invitate sei bande per festeggiare il prestigioso traguardo. VIDEO

Il prestigioso "Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano" ha raggiunto i 140 anni di età e domenica 10 settembre ci sarà la grande festa. Per l'occasione sono state invitate sei bande: Folkloristica Band con Majorette di Bettolle (Siena), Corpo Bandistico "Mauro Cecchini di Monte San Pietrangeli, Banda Musicale "Amedeo Ruggeri" di Montegranaro", Corpo Bandistico e Majorette Città di Petriolo, Krakowska Orkiestra Staromieijska Polonia.

Il programma inizia sabato sera con il concerto in Piazza della Libertà della Krakowska Orkiestra Staromieijska, corpo bandistico della città vecchia di Cracovia. Il concerto inizierà alle ore 21.15.

Il clou della festa è domenica con il grande raduno delle bande. Alle ore 10.00 in punto tutti i musicisti si ritroveranno in Piazza della Libertà e si prepareranno per la sfilata nelle vie del paese. Alle ore 12.00 ci sarà una breve esibizione presso i Giardini Pubblici e seguirà la tradizionale benedizione. Alle ore 13.00 in Piazza della Libertà ci sarà il pranzo sociale e contemporaneamente l'esibizione della Asd Artistica Monturanese. Dalle ore 15.00 esibizioni musicali dei singoli gruppi ed alle ore 18.00 tutte le bande suoneranno insieme allestendo un concertone finale eseguendo la marcia di Radetzky. Tutte le manifestazioni musicali sono gratuite.

SITO UFFICIALE PREMIATO CORPO BANDISTICO CITTA' DI MONTE URANO








Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2017 alle 13:39 sul giornale del 08 settembre 2017 - 2664 letture

In questo articolo si parla di cultura, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, premiato corpo bandistico città di monte urano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMM4





logoEV
logoEV