Lunedì sera si è riunito il Coordinamento comunale Forza Italia di Santa Vittoria in Matenano

2' di lettura 05/09/2017 - Il Coordinamento, con rinnovato dinamismo, ha discussioni dei principali temi e problemi del territorio comunale e intercomunale con, in primis, ovviamente, le ripercussioni del sisma.

Presenti all’incontro i membri del Coordinamento comunale con in testa il Coordinatore comunale Giampiero Clementi. Presenti anche il consigliere FI, Francesco Cicconi, la coordinatrice provinciale Fi, Jessica Marcozzi e il sindaco Fabrizio Vergari. Impossibile non stigmatizzare la differenza nella gestione dell’emergenza tra il governo Berlusconi, con l’innegabile tempestività nell’intervento e nella consegna dei nuovi alloggi ai terremotati, e i Governi Renzi e Gentiloni a guida Pd, con i ritardi e i disagi subiti dalle popolazioni colpite dalla tragedia.
E ciò, oltre a creare enorme disagio e disappunto tra la popolazione, rischia di favorire la desertificazione e l’isolamento di un territorio che, oltre ad aver subito la mancata realizzazione delle promesse vie di collegamento tra la costa e la montagna Mare-Monti, paga anche gli effetti nefasti del sisma.
Nel merito della questione la Coordinatrice provinciale Marcozzi, nelle vesti di Capogruppo regionale FI, si è fatta carico di promuovere nei confronti della Regione la richiesta, avanzata dal Comune, per l’ottenimento di fondi per la ristrutturazione e riqualificazione della piscina, una struttura dagli elevati standard.
L’infrastruttura, infatti, era un fiore all’occhiello di Santa Vittoria in Matenano, a beneficio di un vastissimo territorio, una struttura che, con trampolino, si prestava anche a corsi di nuoto e attività subacquee, e che poteva vantare anche uno spazio esterno per una pista di pattinaggio, utilizzabile anche per ospitare eventi e manifestazioni, e un campo polivalente.
Tutto ciò da anni è in disuso. E a seguito del sisma e della neve, è anche crollata una porzione del tetto.


da Jessica Marcozzi
Consigliere Capogruppo FI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2017 alle 18:39 sul giornale del 06 settembre 2017 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, fermo, jessica marcozzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMJy





logoEV
logoEV