x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
articolo

Monte Urano "re dei social", i video conquistano il popolo del web

2' di lettura
3861

di Andrea Leoni
fermo@vivere.it


"E' Sparitu" della Pa.St. Entertainment e "Occidentali's-Carpa" della Pro Loco Monte Urano hanno raggiunto oltre 180 mila visualizzazioni nei social YouTube e Facebook

Protagonista assoluta dell'estate monturanese è la parodia che ha conquistato il web grazie alla Pa.St. Entertainment di Stefano Paoletti ed alla Pro Loco Monte Urano. Fantasia, voglia di divertirsi sono stati gli ingredienti principali per il successo. I due video hanno totalizzato 180 mila visualizzazioni. Di cosa si tratta? E' molto semplice, stiamo parlando dei video delle parodie musicali di Despacito di Luis Fonsi e Occidentali's Karma di Francesco Gabbani.

"Despacito" si è trasformata in "E' Sparitu" canzone scritta da Stefano Paoletti con la collaborazione di suo fratello Michele, dell'Accademia Royal, di Vaffalluppolo e Musiquario. Il pezzo fotografa il difficile momento dei giovani e le carenze nell'affrontare il giorno per giorno in Italia. Il video è stato girato a Monte Urano e Campiglione totalizzando oltre 83 mila visualizzazioni sul canale YouTube, 500 mi piace ed oltre 300 condivisioni nella pagina ufficiale Facebook della Pa.St. Entertainment. Stefano Paoletti è "recidivo" nel conquistare i social: tre anni fa aveva lanciato "Peppa Lu Porcu", parodia del cartone Peppa Pig, superando le 250 mila visualizzazioni e con il promo "Marchigian Snaiper" (174 mila visualizzazioni). E' anche autore e regista del film Csi Mundurà e del Tg Grezzu. Per vedere tutti i video realizzati da Paoletti basta collegarsi nella pagina ufficiale YouTube e Facebook della Pa.St. Entertainment.

Protagonista anche la Pro Loco Monte Urano che il 30 giugno lancia la parodia di Occidentali's Karma del vincitore di Sanremo Francesco Gabbani trasformandola in "Occidentali's-carpa". Il video è stato realizzato al fine di promuovere il "Mercatino della Calzatura" organizzato dalla stessa pro loco con il patrocinio dell'amministrazione comunale e girato in città. I volontari e soci della Pro Loco si sono trasformati in comparse ed attori con il ruolo di Gabbani ricoperto da Paolo Ripani e nel video compare anche il primo cittadino Moira Canigola mentre lavora in manovia e l'insoddisfatto titolare dell'azienda ne controlla l'operato. Il video ha conquistato 100 mila visualizzazioni su Facebook attraverso 2228 condivisioni. Nel canale YouTube le visualizzazioni sono state 5 mila. Ancora una volta Monte Urano mette in luce le qualità artistiche e ludiche della comunità locale.





Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2017 alle 14:32 sul giornale del 03 settembre 2017 - 3861 letture