Servigliano: Giostra dell’anello, confermato Daniele Scarponi

2' di lettura 01/09/2017 - Il forte cavaliere folignate ancora per Porta Marina nel 2018  

Daniele Scarponi sarà il cavaliere giostrante di Porta Marina anche per il 2018. Così ha deciso il Rione rossoblù della Giostra dell'anello di Servigliano, manifestazione storica del 1450 che il prossimo anno celebrerà l'edizione del cinquantesimo anniversario di fondazione dell'era moderna.
Il forte cavaliere di Foligno ha preso parte alle ultime sei edizioni della Giostra serviglianese e ha riportato ben tre successi, tutti per Porta Marina (2013, 2014 e 2016). Contestualmente all'accordo con Scarponi, è stata confermata anche la collaborazione con la scuderia del Rione Spada di Foligno che fornirà i cavalli per affrontare al meglio la Giostra dell'anello di Servigliano.
"Con Porta Marina ho un ottimo rapporto professionale e di amicizia - commenta Daniele Scarponi -. Siamo stati sfortunati lo scorso 20 agosto a non concludere la Giostra a causa del leggero infortunio occorso a Capitano Knox, di sicuro ci rifaremo il prossimo anno. Ci tengo a vincere l'edizione del cinquantennale: Porta Marina merita questa vittoria".
Oltre ai tre successi in terra marchigiana, va ricordato che Scarponi annovera nel proprio, ricco palmares ben 9 vittorie alla Giostra della Quintana di Foligno. Il vertice di Porta Marina si è espresso all'unanimità sulla riconferma di Scarponi: "Per noi non ci sono mai stati dubbi sulla serietà e professionalità di Daniele - spiega il direttivo del rione rossoblù .
Un professionista preparato, scrupoloso, che ha sempre dimostrato di tenere a Porta Marina. Altri rioni serviglianesi lo stanno corteggiando, ma è certo che nel 2018 Scarponi sarà al via ancora una volta per Porta Marina. Come è certo che ci affideremo ancora alla scuderia del Rione Spada di Foligno per i cavalli da gara.
Non potrebbe essere altrimenti: con Scarponi siamo sempre stati super competitivi, partendo sempre in pole position. Non è un caso che Daniele abbia firmato tre successi in sei partecipazioni recenti a Servigliano. Può capitare l'edizione sfortunata, com'è accaduto lo scorso 20 agosto, ma sulle capacità del cavaliere non si discute. Avanti con Scarponi, decisi più che mai".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 09:41 sul giornale del 01 settembre 2017 - 418 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMBW





logoEV
logoEV