1° Festival delle Bande musicali Città di Fermo

2' di lettura 28/08/2017 - ​​​​​​​Ancora una bella soddisfazione per tutti i componenti che stanno portando avanti con sacrificio i diversi appuntamenti programmati per senza una sede dove poter regolarmente svolgere tutta l’attività di preparazione

Ennesimo successo per la Banda/orchestra Città di Camerino” guidata dal musicista camerte Vincenzo Correnti al 1° Festival delle Bande musicali Città di Fermo organizzato dall’associazione Amadeus e dal Comune di Fermo domenica 27 agosto presso il lungomare di Lido di Fermo.
Presenti le bande di Monte S.Giusto ,di Treia e di Camerino. Nel pomeriggio sfilata di presentazione dei gruppi bandistici poi in serata a partire dalle ore 21,30 Concerto sul palco allestivo presso la rotonda del Lido. Ad aprire la serata dopo i saluti dell’assessore del Comune di Fermo e dal presidente dell’associazione Amadeus la prima banda ad esibirsi è stata quella di Monte S.Giusto con un programma prettamente di musica per fiati applaudito dal numeroso pubblico presente.
La Treia street Band ha offerto un breve intermezzo musicale permettendo così alla banda città di Camerino di prendere posto sul palco. Dopo la presentazione della Banda Camerte il microfono è stato passato al M° Correnti che come sempre dialoga con il pubblico presentando i brani e esibendosi anche come solista con il suo inseparabile clarinetto.
Musica particolarmente accattivante, la banda diventa una big band e il pubblico dimostra subito di gradire e apprezzare tutti i brani in scaletta.
Molti sono venuti appositamente ad ascoltare l’omaggio a Henghel Gualdi che la formazione camerte puntualmente propone nei suoi concerti ricevendo calorosi applausi e graditi apprezzamenti anche da parte dei tanti clarinettisti presenti ad ascoltare.
Ancora una bella soddisfazione per tutti i componenti che stanno portando avanti con sacrificio i diversi appuntamenti programmati per senza una sede dove poter regolarmente svolgere tutta l’attività di preparazione.
Il terremoto ha gravemente lesionato e reso in agibile il Palazzo della Musica sede della Banda ma #ilsismanonfermeràlamusica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2017 alle 15:31 sul giornale del 29 agosto 2017 - 396 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMuR





logoEV
logoEV