Lido di Fermo: " Bande sulle onde" Festival di bande musicali

1' di lettura 25/08/2017 - Saranno l’allegria e la festosità di ben tre formazioni bandistiche ad animare domenica 27 agosto sul lungomare di Lido di Fermo il primo Festival di bande musicali denominato Bande sulle onde.

Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura e Associazione Musicale “Amadeus” di Fermo insieme per una manifestazione che, a partire dalle ore 18.30, vedrà all’anfiteatro di Lido la sfilata della Treia Street Band, diretta dal M° Emiliano Bastari. Alle ore 21.30 il concerto della Banda “O. Bartolini” di Monte San Giusto, diretta dal M° Mauro Stizza.
A seguire, alle ore 22.30, l’esibizione della Banda Musicale “Città di Camerino”, diretta dal M° Vincenzo Correnti. Un evento che si propone di valorizzare e far conoscere le bande musicali, risorsa di tante comunità cittadine per l’impegno che mettono nell’educare alla musica tanti giovani e per vedere queste formazioni in veri e propri concerti, oltre che nei consueti momenti solenni ed istituzionali della vita delle città.
Un’iniziativa che si aggiunge alle già numerose attività portate avanti dall’Associazione Amadeus, dalla banda Città di Fermo e dalla Junior Band di Fermo che tutto l’anno organizzano corsi, partecipano a manifestazioni e concerti e curano la formazione delle giovani generazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2017 alle 11:59 sul giornale del 26 agosto 2017 - 1104 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aMqp





logoEV
logoEV
logoEV