Monte Urano, tutto pronto per il Memorial Alessio Nasini: sport e solidarietà al Comunale

2' di lettura 23/08/2017 - Ricco il programma: "Partita del Cuore", triangolare di calcio, presentazione della squadra "Monturano Campiglione", tiro alla fune. La monturanese Federica Belletti presenterà il cortometraggio "Angel" dedicato al giovane Alessio. La festa si conclude a tavola insieme alla Croce Azzurra e l'Oratorio San Lorenzo.

A Monte Urano torna il calcio nel segno della solidarietà. Domenica 27 Agosto, sul terreno del Comunale, andrà infatti in scena la seconda edizione del Memorial Alessio Nasini che, dopo il successo dello scorso anno, punta a ripetersi con un nuovo e più ricco programma.Punto fermo della manifestazione rimane la partita del cuore de “Gli Amici di Alessio” che vedrà scendere in campo amici e conoscenti di Alessio Nasini, ragazzo monturanese prematuramente scomparso nel marzo del 2016. A questa gara, dal sapore “goliardico”, si affiancherà quest’anno il triangolare categoria Allievi che vedrà coinvolti i ragazzi dell’ASD Campiglione-Monturano, dell’ASD Veregrense e ASD Archetti Scuola Calcio. Durante il triangolare, che avrà inizio alle 16:00 e farà da filo conduttore della manifestazione, ci sarà anche una dimostrazione di tiro alla fune, altra passione del giovane Alessio, che verrà curata dell’ASD Monturanese. Sempre all’interno del triangolare, alle ore 17:45 circa, ci sarà la presentazione del Monturano-Campiglione, formazione di casa che, fresca di salvezza, si appresta ad affrontare il campionato di Promozione.
Ma la solidarietà andrà oltre il rettangolo di gioco. Nello spazio antistante la tribuna sarà presente anche la Birroteca 11 Gradi, di Enrico Bidolli, parte del ricavato in beneficenza. E, sempre all’ombra della tribuna, a partire dalle 16:30, l’Oratorio San Lorenzo organizzerà i giochi per bambini. I volontari dell’Oratorio daranno poi supporto ai volontari della Croce Azzurra Onlus che, presso il centro sociale “Lo Stadio”, si occuperanno della preparazione della cena cena, atto conclusivo della manifestazione, durante la quale verrà proiettato il cortometraggio “Angel” che la monturanese Federica Belletti ha voluto dedicare al giovane Alessio.
L’intero ricavato della manifestazione sarà poi devoluto alla Croce Azzurra Onlus di Sant’Elpidio a Mare ed all’Oratorio San Lorenzo di Monte Urano.


di Michele Conti
redazione@viverefermo.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2017 alle 07:19 sul giornale del 24 agosto 2017 - 1986 letture

In questo articolo si parla di sport, monte urano, vivere fermo, articolo, michele conti, memorial alessio nasini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMmJ





logoEV
logoEV