Lapedona: Italia Nostra Fermo ripropone "A piedi tra natura, arte e sapori"

1' di lettura 23/08/2017 - L’appuntamento è per le ore 08:30 di domenica 27 agosto 2017, presso la chiesetta di Madonna Bruna.

Tenendo fede al programma annuale e dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la sezione fermana di Italia Nostra di Fermo, ripropone per domenica 27 agosto 2017, una salutare passeggiata tra i boschi delle colline di Lapedona, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e l’associazione l’Umana Dimora, alla scoperta del nostro territorio e alla ricerca dei “cogoli”, caratteristiche formazioni calcaree che possono essere raccolte anche in superficie.
Ci sarà inoltre l’opportunità di visitare la splendida chiesa romanica di San Quirico e presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli, numerosi artisti esporranno alcune loro opere in vendita, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Poi nel pomeriggio visita anche alla Pieve Madonna di Manù.
La Pro Loco di Lapedona offrirà un piccolo ristoro lungo il percorso.
Inoltre, grazie alla collaborazione della Pro Loco e del Comune di Lapedona, la mattinata si chiuderà con un pranzo in Piazza della Concordia, con un menù appositamente preparato.
Per consentire di operare al meglio, le prenotazioni per la passeggiata, la vista alle pievi romaniche e/o il pranzo vanno effettuate, preferibilmente via mail o telefonicamente, ai recapiti di Italia Nostra, nel più breve tempo possibile: fermo @italianostra.org - Tel. 0734 228628 - Cell. 348 8163918
In caso di maltempo l’iniziativa sarà effettuata la domenica successiva 03 settembre 2017.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2017 alle 14:31 sul giornale del 24 agosto 2017 - 552 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia nostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMny





logoEV
logoEV