Marina Palmense: “Italian pop Festival"

2' di lettura 21/08/2017 - Fervono i preparativi per quello che sarà uno dei più grandi eventi artistici della Provincia, dal titolo “Italian Pop Festival Fermo” che si terrà dal 23 al 26 agosto a Marina Palmense di Fermo, ai Giardini Romolo Murri.

L’evento è organizzato dall’Agenzia Anteros, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti di Marina Palmense ed il patrocinio del Comune di Fermo. Un programma ricco di emozioni, divertimento, presenza di artisti di caratura nazionale e competizione tra giovani artisti, farà da cornice allo straordinario evento che porterà sulla costa fermana uno spettacolo unico nel suo genere.
L’evento è infatti legato al grande contest Area Sanremo Tour (unica via per gli aspiranti artisti di accedere direttamente al Festival di Sanremo) promosso dal Comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e affidato nel coordinamento a livello nazionale all’Agenzia Anteros che, con Italian Pop Festiva,l dà il via alle selezioni per la Fase Regionale/Interregionale del concorso, che si terranno il 26 Agosto.
Il programma della quattro giorni prevede (oltre allo Street Food a partire dalle 16): la giornata di apertura con “Mtv Up” Animazione e Dj set fino a tarda notte; la sera del 24 agosto sarà impreziosita dalla presenza di Tracy Spencer e Johnson Righeira with Amy e Sofia con Dj dal pomeriggio fino a tarda notte.
L’animazione del 25 agosto è affidata alla scuola ZooViaggi, evento cui seguirà la serata cartoons con Gem Boy e Dj set. Gran finale per la serata conclusiva del 26 agosto quando si svolgerà il Gran Galà della prima tappa della selezione finale Regionale/Interregionale Area Sanremo Tour con la presenza eccezionale dei grandi nomi del panorama musicale ed artistico nazionale: l’evento sarà presentato dalla nota attrice Roberta Gianrusso e vedrà l’esibizione di grandi ospiti tra cui Roberto Vecchioni, Valeria Farinacci (Sanremo 2017) e Carmen Alessandrello (vincitrice Area Sanremo 2016). La serata sarà impreziosita dalla presenza sul palco della Contrabband & Super Action Music: orchestra di 20 elementi diretti dal maestro Vincenzo Sorrentino, special guest Lighea che proporrà brani riarrangiati più noti della storia del Festival di Sanremo.
Durante la serata si esibiranno i concorrenti di Area Sanremo Tour provenienti dalle Regioni di Marche, Abruzzo, Molise, Umbria ed Emilia Romagna. Saranno i giudici nominati dalla Commissione di Valutazione di Area Sanremo a selezionare i semifinalisti Nazionali a Sanremo. Durante la serata i concorrenti che supereranno le selezioni verranno chiamati sul palco per la consegna dell’attestato.
All’evento (che si svolgerà ad ingresso gratuito tutti i giorni) sarà presente Radio Italia, media partner di Area Sanremo Tour- Area Sanremo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2017 alle 12:00 sul giornale del 22 agosto 2017 - 764 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMjZ





logoEV
logoEV