S.Elpidio a Mare: Esclusivo concerto a due organi con le “Armonie dell’Adriatico”

1' di lettura 16/08/2017 - Venerdì 18 il duo Daniele Rossi – Federico Vallini agli organi storici della Basilica

Un concerto che ogni anno l’Accademia Organistica Elpidiense propone come rarità in Italia: due organi nella Basilica della Misericordia, il Nacchini del 1757 e il Callido del 1782.
Venerdì 18, ore 21.30, il duo Daniele Rossi – Federico Vallini proporrà “Armonie sull’Adriatico”, viaggio culturale e musicale fra Venezia e le Marche in ricordo del loro maestro, Luigi Celeghin, che fu fondatore della rassegna concertistica elpidiense.
Concertisti di fama nazionale, i due organisti sono docenti rispettivamente al Santa cecilia di Roma e al Cherubini di Firenze, ed hanno una collaborazione attiva da anni con l’Accademia Elpidiense.
Nel programma musiche di compositori veneti (G. Gabrieli, A. Vivaldi, I. Spergher) e marchigiani, il serviglianese Luigi Vecchiotti e il senigalliese Giovanni Morandi: un concerto che è anche un viaggio culturale nei rapproti che epr secoli hanno legato Venezia alle Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2017 alle 14:24 sul giornale del 17 agosto 2017 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, concerto, Sant'Elpidio a Mare, organisti, Accademia organistica elpidiense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMdv





logoEV
logoEV