Nasce la Scuola Calcio targata Fermana FC

1' di lettura 14/08/2017 - L’attività prenderà il via il 7 settembre presso lo Stadio Postacchini di Capodarco

Stanno riprendendo a pieno regime le attività del settore giovanile gialloblù. Dopo le tre squadre nazionali, è giunto il momento delle categorie dell'attività di base (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici).
Da questa stagione la Fermana ha deciso infatti di dare forma a una Scuola Calcio più strutturata rispetto a ciò che l’ambito professionistico e tutto il territorio fermano richiedono. Sotto la supervisione di Matteo Mercuri, giovane e quotato allenatore di base con alle spalle proficue esperienze nelle più blasonate realtà regionali, ci sarà una solida struttura, volta a far vivere ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza educativa e di crescita, con un occhio rivolto anche all’avvio del calcio femminile.
“Sarà un'occasione di approcciarsi al calcio con una pluralità di obiettivi: aggregazione, condivisione di esperienze e divertimento - ha dichiarato il Responsabile Tecnico della Scuola Calcio - Una Scuola Calcio che deve diventare la porta d’ingresso principale al settore giovanile della Fermana”.
Un organigramma di assoluto valore con tecnici qualificati FIGC, laureati e laureandi in Scienze Motorie, supportato da uno psicologo, un nutrizionista e un osteopata. Figure alle quali si sta cercando di affiancare ulteriori professionalità.
L’attività prenderà il via il 7 settembre presso lo Stadio Postacchini di Capodarco, grazie alla fattiva collaborazione della ASD Futura 96, che metterà a disposizione tutto il know-how necessario a supportare la parte organizzativa della Scuola Calcio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2017 alle 14:50 sul giornale del 16 agosto 2017 - 758 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMbX





logoEV
logoEV