Fermana Calcio: Avvio preparazione estiva della formazione Berretti

3' di lettura 09/08/2017 - Lunedì 31 Luglio al Firmum Village, è iniziata l'avventura della rinnovata squadra Berretti, che difenderà i colori gialloblu a livello Nazionale, presenti fra gli altri anche il Patron Maurizio Vecchiola e il Responsabile del Settore Giovanile Osvaldo Jaconi.

Proprio Jaconi ha voluto sottolineare l'opportunità, ma anche l'onore che questi giovani avranno. “ Per questi ragazzi far parte di una formazione Berretti è una grande opportunità, perché è l'ultimo step prima di passare nel calcio dei grandi e si ha la possibilità di confrontarsi con realtà importanti. Noi come settore giovanile ci stiamo organizzando in un certo modo, cercando di dettare delle linee guida che il passaggio dal dilettantismo al professionismo comporta. Abbiamo deciso formare una rosa di soli classe 2000, nonostante la categoria consentisse di far scendere in campo anche i ragazzi del 1999 e 3 calciatori nati nel 1998. Il nostro obiettivo è quello di far crescere più calciatori possibili per la prima squadra, ma oltre al lato tecnico puntiamo molto anche sul lato comportamentale, sul quale non transigeremo, oltre ad essere dei calciatori infatti, questi ragazzi porteranno rappresenteranno la Fermana in giro per l'Italia, un aspetto da non sottovalutare”.
Alla guida della formazione Berretti è stato confermato il tecnico Remo Orsini, “ Sono onorato di essere stato riconfermato dalla società e sono orgoglioso di allenare questa squadra – commenta il tecnico gialloblu, che aggiunge – La società ha deciso di affrontare questo campionato con una squadra composta quasi esclusivamente da 2000, un'idea che ho sposato in pieno, che ci permette di lavorare in prospettiva. Il nostro intento è di preparare quanti più ragazzi possibili per la prima squadra, mi fa piacere che ragazzi del nostro settore giovanile come Zacheo e Smerilli siano stati aggregati alla prima squadra.
Per il campionato speriamo di ben figurare, c'è da ricordare che i nostri ragazzi vengono da diversi settori giovanili e molti provengono da esperienze in campionati regionali o provinciali, a differenza delle squadre che andremo ad incontrare in cui i ragazzi hanno fatto un percorso nazionale e sempre nello stesso settore giovanile. Con l'arrivo di Osvaldo Jaconi stiamo crescendo, sono felice di poter lavorare al fianco di una persona della sua esperienza dal quale imparare molto. Ringrazio la società per avermi messo a disposizione uno staff professionale. Un grazie particolare anche ad Enrico Recchioni, importante collaboratore”.
In queste settimane di preparazione i ragazzi lavoreranno nell'ottima struttura del Firmum Village, seguiti dal mister Remo Orsini e dal suo staff.
In questa prima settimana, a meno di eventuali modifiche, i ragazzi si alleneranno in doppia seduta fino a Venerdì, mentre Sabato si alleneranno solo al mattino.
Da Lunedì 14 inizieranno ad allenarsi in unica seduta.
Questa la rosa fin qui a disposizione dell'allenatore Remo Orsini e del suo staff: Aliffi Emanuele - Antonelli Andrea - Cangiano Vincenzo - Carducci Mattia - Del Moro Riccardo - Demoski Jusuf - Gasparroni Nykholas - Giugliano Pietro - Iuvale Davide - Marino Carmine - Massaroni Simone - Nasic Armin - Nepi Alessio - Paglialunga Matteo - Paolucci Francesco - Raccichini Mattia - Santarelli Alessio - Serafini Pietro - Shiba Klejvis - Silenzi Giovanbattista - Silvestri Matteo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2017 alle 21:44 sul giornale del 10 agosto 2017 - 550 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL5u





logoEV
logoEV