P.S.Giorgio: “Per testimoniare lo scandalo”: a Rocca Tiepolo il 9 agosto lezione spettacolo su Pier Paolo Pasolini

1' di lettura 07/08/2017 - Lo spettacolo ripercorre gli ultimi anni di vita di Pasolini, con particolare riferimento al rapporto tra lo scrittore friulano e sua madre Susanna

“Per testimoniare lo scandalo” è il titolo della rassegna organizzata dall’Associazione Lagrù con il sostegno del Comune di Porto San Giorgio che ha preso il via la scorsa settimana nella splendida ambientazione di Rocca Tiepolo. Sulla scia del fortunato format di “Magical Afternoon”, dopo aver raccontato Shakespeare sulla spiaggia dello chalet Calypso, per il mese di agosto le lezioni spettacolo curate da Cesare Catà saranno allestite sul punto più alto della cittadina rivierasca.
Gli spettacoli originali sono tutti tratti dal libro di Cesare Catà "Le efemeridi" (ed. Aguaplano) e raccontano le vite di artisti fuori dagli schemi e con vite estreme.
Quella in programma per mercoledì 9 agosto, alle ore 21.30, è una serata dedicata proprio a colui il quale si ispira il titolo della rassegna: “In terribile stato” sarà una lezione-spettacolo su Pier Paolo Pasolini, di e con Cesare Catà, insieme a Pamela Olivieri (attrice) e Fabio Capponi (musicista).
Lo spettacolo ripercorre gli ultimi anni di vita di Pasolini, con particolare riferimento al rapporto tra lo scrittore friulano e sua madre Susanna: rileggendo come centrale tale rapporto, lo spettacolo propone un viaggio tra le idee politiche, i versi e le vicende turbolente della “vita violenta” di Pasolini, fino alla sua truce, oscura morte, un giorno di novembre nella periferia romana.
Il prossimo appuntamento a Rocca Tiepolo sarà il 16 agosto con “Love and Letters”, su John Keats.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2017 alle 16:49 sul giornale del 08 agosto 2017 - 436 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLZO





logoEV
logoEV