Monte Urano: Urban Play omaggia Novella Corradi, assaggio di street art

2' di lettura 04/08/2017 - Il volto simbolo dell'accoglienza ritratta in un murales disegnato nei parcheggi di via Monti Sibillini. Da settembre via ad un progetto artistico e di aggregazione.

Un bellissimo murales ritrae il volto di Novella Corradi storica ristoratrice monturanese e proprietaria dell'omonimo "Albergo Ristorante Novella". L'Associazione Urban Play da poco realizzato l'opera presso il maxi parcheggio di via Monti Sibillini precisamente vicino alla torre ascensore per il centro storico. La foto è stata scelta dall'edizione 2016 della mostra "Volte e Volti".

"Abbiamo scelto la fotografia di Novella, volto storico e amatissimo del nostro paese, nel luogo di accoglienza del nostra città che ha bisogno di essere valorizzato. Quale modo migliore se non il volto più famoso dell'ospitalità e generosità monturanese?. Il progetto è molto ambizioso perché tra settembre e ottobre andremo a realizzare un murales sul lungo muro sotto al complesso scolastico di Via Alfieri." ci racconta Loretta Morelli dell'Associazione Urban Play - "Anch'esso un muro simbolico che fa parte della storia di noi monturanesi. Vorrà essere un'opera corale e comunitaria realizzata con la collaborazione di altre associazioni e/o cittadini che vorranno far parte del progetto, il quale prevede degli incontri laboratoriali al centro Icaro con cui poter apprendere i rudimenti della tecnica Stencil Art con cui realizzeremo il murales naturalmente con il supporto di un'artista professionista".

Da settembre ci sarà il via libera ad un progetto, in collaborazione con l'Ambito Territoriale XX e Comune di Monta Urano, con al centro la street art che sarà il volano dell'aggregazione, valorizzazione e crescita culturale della comunità. I giovani dell'Urban Play sono molto attenti alla crescita culturale e grazie alla loro dinamicità hanno spesso allestito mostre di pittura ed organizzato per diverse edizioni manifestazioni culturali di rilievo dove al centro c'è sempre l'arte in tutte le sue forme.

foto - Francesco Gallucci






Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2017 alle 23:30 sul giornale del 05 agosto 2017 - 2908 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, street art, articolo, urban play, novella corradi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLVv





logoEV
logoEV