x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Mare Sicuro 2017”: Controlli sul servizio di salvamento

1' di lettura
302

da Guardia Costiera 
Capitaneria di Porto di Pescara


E' stata contestata una irregolarità nello svolgimento del servizio di salvataggio presso una struttura balneare nel comune di Porto Sant’Elpidio.

Nella giornata di venerdi, durante i controlli svolti nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2017”, è stata contestata una irregolarità nello svolgimento del servizio di salvataggio presso una struttura balneare nel comune di Porto Sant’Elpidio.
Al titolare dello stabilimento è stata erogata una sanzione amministrativa pari a 1.032,00 euro per la violazione dell’art. 1.1 dell’Ordinanza di Sicurezza Balneare, la trasgressione è stata segnalata all’Amministrazione Civica competente. In seguito al controllo il concessionario ha provveduto immediatamente a ripristinare l’efficienza del servizio di salvamento.
L’attività svolta è finalizzata a garantire il primario interesse della sicurezza della balneazione, la corretta fruizione del mare e lo svolgimento in sicurezza delle attività ludiche e ricreative ad esso collegate, attraverso il rispetto delle norme a tutela dei bagnanti e degli stessi operatori del settore.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2017 alle 23:08 sul giornale del 05 agosto 2017 - 302 letture