Sabato 5 agosto chiusura in grande stile per “Jazz e non solo jazz – Note sotto le stelle”

2' di lettura 03/08/2017 - Arriva a Fermo il potentissimo “Swing Out” di Larry Franco, ospite d’onore Bepi D’Amato

Si avvia alla conclusione la rassegna “Jazz e non solo jazz – Note sotto le stelle … Per Stefano De Minicis” non senza riservare una chiusura con i fuochi d’artificio.
Sabato 5 agosto sul palco di piazzale Azzolino a Fermo arriva il potentissimo swing del Larry Franco Sextet per il concerto “Swing Out”. Larry Franco: a detta di Renzo Arbore è l’unico vero successore di Nicola Arigliano in Italia. "Best Jazz Singer 2008" per l'Italian Jazz Awards "Luca Flores", docente di Canto Jazz all'Istituto Superiore di Studi Musicali “Paisiello” di Taranto e vincitore del Premio alla Carriera “Surrentum Jazz International” nel 2013, ha all’attivo 17 lavori discografici ed è presente in numerosi dischi in qualità di ospite.
A Fermo propone un nuovo progetto in cui oltre ai brani del repertorio italiano swing, ci sarà anche tanto swing internazionale, jive, bebop e i grandi interpreti americani come Frank Sinatra, Tony Bennett, Nat King Cole, e italiani come Arigliano, Fred Buscaglione, Bruno Martino. Una formazione esplosiva, tutta da gustare con Larry Franco al pianoforte e voce, Alberto Di Leone alla tromba, Giuseppe Franco alla tromba, Italo Damato al sax baritono, Giulio Scianatico al contrabbasso, Dario Riccardo alla batteria.
Ospite d’onore della serata fermana sarà Bepi D'Amato al clarinetto e sax tenore, un artista molto caro al fondatore della rassegna Stefano De Minicis. Vincitore di numerosi premi tra cui una edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani e di Baronissi Jazz, D’Amato è solista di gran pregio, punta di diamante dell'Italian Big Band, concertista internazionale che riesce a cogliere l’essenza del linguaggio musicale universale, attraverso la sua assoluta padronanza del linguaggio jazzistico sin dalle sue origini.
Concerto a ingresso libero, inizio ore 21.45.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2017 alle 22:07 sul giornale del 04 agosto 2017 - 469 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLTv





logoEV
logoEV