Porto Sant'Elpidio: tutto pronto per il "Carnevale del Mare"

2' di lettura 03/08/2017 - Si terrà Sabato 5 Agosto, con inizio alle ore 21 esatte, la seconda edizione del CARNEVALE DEL MARE promosso dai Comuni di Fermo e Porto Sant'Elpidio.

Il corteo partirà da Via Ugo la Malfa, attraverserà il Quartiere Lido Tre Archi di Fermo, con un passaggio in Largo Rossa dove si esibirà l'Orchestra “Rio Folk”, attraverserà il ponte sul fiume Tenna per entrare nel territorio del Comune di Porto Sant'Elpidio. Percorrerà il Lungomare Faleria fino all'altezza dell'Ex-Fim dove, nell'area verde, ci sarà il secondo palco con il gruppo “Orkestroska Nazional” e dove si effettueranno, indicativamente alle ore 23,30, le premiazioni con la consegna dei “Mosconi” d'oro, argento e bronzo a Carri e Gruppi. Nella serata i due palchi funzioneranno contemporaneamente, nel senso che a Lido tre Archi il gruppo musicale proseguirà la serata anche dopo il passaggio del corteo di Carnevale, come pure l'orchestra sul palco del Lungomare Faleria suonerà gia dalle ore 21 in attesa dell'arrivo di Carri e Gruppi.
La Giuria avrà anche quest'anno un carattere misto, ne faranno parte un rappresentante per ogni Carro e Gruppo partecipante ed esperti nominati dai due Comuni promotori, tra cui esponenti del famoso “Carnevale della Città di Cento” (FE) e del “Carnevale del Mare” di Alba Adriatica, manifestazione con la quale è stata avviata una preziosa collaborazione e che vedrà Carri Allegorici del nostro Carnevale partecipare il 20 Agosto anche a quello della Città abruzzese.
Ricordiamo che a Lido di Fermo, alle ore 18,15, ci sarà un prologo con una passerella sulla spiaggia di soli Carri Allegorici, senza Gruppi Mascherati ne autonomi ne collegati ai Carri stessi. Il corteo entrerà nel varco davanti al “Camping Valentina” per uscire subito dopo lo “Chalet Ondina”.
Per notizie sulla viabilità e sui parcheggi è possibile rivolgersi ai Comandi della Polizia Municipale di Fermo (0734-284321) oppure distaccamento di Lido di Fermo (0734-642781), o di Porto Sant'Elpidio (0734-902030)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2017 alle 21:41 sul giornale del 04 agosto 2017 - 1809 letture

In questo articolo si parla di teatro, proscenio, spettacoli, fermo, porto sant'Elpidio, proscenio teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLTu





logoEV
logoEV