Fermo: La Poesia per il Sociale

2' di lettura 03/08/2017 - Devoluto il ricavato del libro di poesie di Gianni Della Casa a associazioni del territorio con in carico soggetti con autismo

La poesia è un atto d’amore e con il gesto di Gianni Della Casa lo è ancora di più. Le 800 copie del libro di poesie scritte dal dirigente comunale dal titolo “Sentieri” (Andrea Livi Editore) sono andate completamente esaurite. Ed il ricavato, come detto dal suo autore sin dall’inizio, è stato devoluto alle associazioni del territorio di Fermo e del Fermano che seguono l’attività sportiva di persone affette da autismo o con disabilità gravi.
Un gesto d’amore dunque di un autore che scrive “per se stesso – ha detto Della Casa – perché quando scrivo voglio rimettermi in dialogo con me stesso, con i miei valori ma con questo voglio comunque rivolgere uno sguardo a chi opera a favore del sociale”.
“Grazie Gianni per quanto hai voluto fare con questo tuo libro, con un pensiero rivolto al sociale” – il ringraziamento del Sindaco Paolo Calcinaro. “Un grazie a Della Casa per aver pensato a questa nobile causa – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri. Il ricavato della vendita delle copie è pari a 8 mila euro ed è stato ripartito fra le associazioni “La Rugiada” di Servigliano, l’Istituto Mancinelli di Montelparo, l’Alberto dei Talenti di Servigliano, Montessori, Bottega delle Idee e Montepacini (questi tre gestiti da Cooss Marche), “L’isola che non c’è” di Fermo, la “Filippide del Fermano” e l’associazione di famiglie “Omphalos onlus” che complessivamente seguono ben 60 ragazzi con autismo e altri 30 con disabilità gravi.
Della Casa ha voluto ringraziare anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo per il sostegno, l’editore Livi, l’associazione Lagrù, l’associazione Wega di Amandola, la Virtus Buonconvento che gestisce la piscina comunale dove alcuni dei ragazzi seguiti dalle associazioni praticano il nuoto così come Q-Bo di Piane di Montegiorgio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2017 alle 22:32 sul giornale del 04 agosto 2017 - 302 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLTC





logoEV
logoEV