Fermo: Conclusa l'edizione 2017 di " Favole e Stelle"

2' di lettura 03/08/2017 - Un bilancio senza dubbio positivo, con Piazza del Popolo sempre gremita da famiglie e bambini che hanno fatto da festosa cornice a tutti gli eventi

Si è conclusa mercoledì 2 agosto, l'edizione 2017 di FAVOLE E STELLE, rassegna estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Fermo e da “Proscenio Teatro”, inserita nel programma della prima edizione di “MARAMEO-festival internazionale del teatro per ragazzi”.
Un bilancio senza dubbio positivo, con Piazza del Popolo sempre gremita da famiglie e bambini che hanno fatto da festosa cornice a tutti gli eventi. Sono stati presentati quattro lavori di altrettante formazioni professionali italiane, anche molto diversi tra loro, al fine di mostrare al pubblico la varietà dei linguaggi e la vivacità di questo comparto, troppo spesso poco valorizzato nel panorama dell'offerta teatrale in Italia.
Dal teatro comico e musicale di “Hansel & Gretel e la povera Strega” della Fondazione AIDA di Verona, siamo saltati alla commedia dell'arte di “Pulcinella Mon Amour” del Teatro Bertolt Brecht di Formia, quindi all'incontro tra l'attore e il computer in “C'era due Volte” di Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli, fino alla chiusura di ieri sera con uno spettacolo che unisce all'arte dell'attore, quella dei pupazzi e del cinema d'animazione. “MARAMEO”, il nuovo festival internazionale del teatro per ragazzi, si avvia verso la conclusione, sabato 5 agosto ci sarà la MAGICA NOTTE a Porto San Giorgio e lunedì 7 Agosto, a Civitanova Marche, in Piazza XX Settembre, la grande festa finale che conclude la prima parte della manifestazione. Resta da realizzare il progetto internazionale e solidale che vedrà ben cinque compagnie italiane portare la luce, il sorriso e lo spirito del festival in regioni dove tutto questo è ancora purtroppo lontano.
Dal 15 settembre al 2 Ottobre, “Marameo” si accenderà a Nairobi, in Kenya, negli slam dove povertà e miseria rendono l'infanzia un diritto ancora tutto da conquistare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2017 alle 22:20 sul giornale del 04 agosto 2017 - 250 letture

In questo articolo si parla di teatro, proscenio, spettacoli, fermo, proscenio teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLTA





logoEV
logoEV