Trofeo Petritoli “Balacco-Paponi”: countdown iniziato per la classica juniores del 13 agosto

2' di lettura 02/08/2017 - Il Trofeo Petritoli “Balacco-Paponi” vedrà la Valdaso al centro dell’attenzione domenica 13 agosto con il meglio della categoria juniores del Centro Italia.  

La conferenza stampa di presentazione presso il comune di Petritoli ha di fatto aperto il cammino di avvicinamento in ambito organizzativo del Trofeo Petritoli “Balacco-Paponi” che vedrà la Valdaso al centro dell’attenzione domenica 13 agosto con il meglio della categoria juniores del Centro Italia.
Fausto Balacco e Gabriele Paponi: due personaggi storici del ciclismo che hanno portato alla ribalta sè stessi, il nome di Petritoli e della Società Ciclistica Petritolese e ad oggi grazie a loro che il ciclismo continua ad avere radici profonde nel borgo della Valdaso e in tutta la vallata.
Con la conduzione dello speaker Roberto Cicchinè e alla presenza di Luca Pezzani (sindaco di Petritoli), Lino Secchi (presidente del comitato regionale FCI Marche) e di Emanuele Senzacqua (presidente commissione giudici di gara FCI Marche), nel corso del vernissage dell’edizione 2017, si è voluto mettere in risalto le potenzialità di questa corsa non solo sul piano tecnico e sportivo ma l’efficacia in ambito promozionale di un territorio che ama profondamente il ciclismo e che vuole risollevarsi dai momenti difficili subiti nell’autunno scorso con gli eventi sismici.
Dopo il ritrovo a partire dalle 10:00 in piazza Leopardi, davanti alla sede del Comune, la partenza è prevista alle 14;30. Si affronta un tracciato da ripetere varie volte tra Monte Vidon Combatte, Valdaso di Ortezzano per attraversare il ponte che la separa da Montalto delle Marche e ritorno fino al bivio per Carassai, poi verso Valmir attraversando il ponte sull’Aso e con uno scenario da favola come il centro storico petritolese che sarà la nuova location del traguardo.
La parte tecnica ed organizzativa è affidata al comitato locale petritolese in stretta sinergia con il GS Studio Moda-Hair Gallery per un Trofeo Petritoli “Balacco-Paponi” che anche quest’anno avrà tanto da raccontare nell’edizione del decennale che merita di essere seguita chilometro per chilometro dai tanti sportivi ed appassionati di ciclismo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2017 alle 14:30 sul giornale del 03 agosto 2017 - 387 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLPU





logoEV
logoEV