Monte Urano, da Venezia e San Severo per la Cena in Bianco. Successo per la manifestazione

2' di lettura 02/08/2017 - Non solo divertimento ma anche solidarietà: raccolti oltre settecento euro da destinare in beneficenza. Soddisfazione da parte dei volontari dell'Associazione "L'Alveare"

La seconda edizione della "Cena in Bianco" è un successo: soddisfazione da parte dei volontari dell'Associazione "L'Alveare" che hanno organizzato la manifestazione. Sono stati oltre cinquecento i partecipanti provenienti da: Venezia, San Severo, Torino, Camerino, Ascoli Piceno, Recanati, Ancona, Porto Sant'Elpidio, Fermo, Macerata ed ovviamente Monte Urano. Per molti partecipanti è stata la prima volta. Apprezzata la location che ogni anno per regolamento deve essere sempre nuova: "Abbiamo pensato di sfruttare l'area verde di via Urbino visto che non viene mai valorizzata e ci siamo goduti lo splendido tramonto che si vede. E' anche uno degli obiettivi della manifestazione apprezzare luoghi che vengono sfruttati poco"- dichiarano le volontarie de L'Alveare, Silvia Petrini, Laura Lattanzi e Meri Strovegli che hanno organizzato e coordinato tutta la manifestazione - "In questa edizione moltissimi dei partecipanti è alla prima esperienza, grazie al passaparola, siamo soddisfatti perché una delegazione di Camerino ha partecipato alla nostra manifestazione".

Non solo cena ma anche solidarietà. Durante la manifestazione i volontari hanno organizzato una lotteria di beneficenza con il supporto dei commercianti monturanesi che hanno fornito i premi: "Sono stati raccolti 780 euro che saranno destinati a favore dell'associazione "Niemann Pick" che si occupa di combattere una malattia rara. La nostra associazione è in prima linea nel fronteggiare casi di difficoltà grazie alla solidarietà ed al sostegno che riceviamo: colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e tutti i volontari che hanno organizzato la manifestazione"- dichiara Attilio Malagia Presidente dell'Associazione L'Alveare. La macchina organizzativa non si ferma ed è già in moto per l'edizione 2017 della "Polentata Al Castello" di novembre.

foto: Gianluca Tiburzi






Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2017 alle 06:25 sul giornale del 03 agosto 2017 - 2789 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, associazione l'alveare, cena in bianco 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLOY





logoEV
logoEV