Fermo: Riapre la "Trattoria degli Artisti"

2' di lettura 01/08/2017 - Un altro segno di rinascita dopo gli eventi sismici

Il 2 agosto la "Trattoria degli Artisti", vicinissima a Largo Fogliani (Piazzetta), riaprirà i battenti. Come si ricorderà l’attività era stata chiusa per poter consentire gli interventi di messa in sicurezza della torre campanaria della chiesa di San Zenone a seguito degli eventi sismici dell’ottobre 2016.
Con un’ordinanza venne disposto lo sgombero degli edifici privati e la modifica della viabilità. A fine novembre 2016 Piazzetta venne riaperta e la viabilità ripristinata. Un intervento importante per poter salvaguardare le identità commerciali e professionali della vita di una parte importante del centro storico fermano.
A testimoniare questa rinascita si aggiunge un altro bell’esempio di tenacia e volontà come quello dell’attività della Trattoria degli Artisti. Gestito da Paola Danielli, con la collaborazione di Stefano Mei, il locale si presenta rinnovato all’interno e per il momento osserverà l’apertura solo in orario serale a partire dalle ore 18.30, così come dalla riapertura di mercoledì 2 agosto, in concomitanza con il primo evento musicale di Piazzetta (location che anche quest’anno ha ospitato con successo la rassegna di cabaret).
“Siamo sicuramente contenti come Amministrazione Comunale – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - per questa attività che riparte dopo il disagio provocato dal sisma, seppure la messa in sicurezza è stata veramente lampo, di soli 28 giorni. Riapre una realtà importante per Fermo e per la zona di Piazzetta. Tifiamo tutti i gestori che hanno riaperto e invitiamo tanti fermani magari a prenotare una cena o un pranzo di supporto per la riapertura di questa attività che ha avuto purtroppo molte difficoltà a seguito del sisma”.
“Si tratta di un’importante riapertura per la zona di Piazzetta – ha commentato l’assessore al commercio Mauro Torresi – sulla quale non è mai venuta meno l’attenzione e auspichiamo che questa riapertura rappresenti un esempio anche per altre attività”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2017 alle 14:06 sul giornale del 02 agosto 2017 - 1219 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLNZ





logoEV
logoEV