Fermo: Ultimo appuntamento con "Favole e Stelle"

1' di lettura 31/07/2017 - In scena la compagnia “Gli Alcuni”, di Treviso, con lo spettacolo “LEO DA VINCI”.

Mercoledì 2 Agosto, a Fermo, in Piazza del Popolo, ultimo appuntamento con la stagione FAVOLE E STELLE, quest'anno inserita nel programma di “MARAMEO-festival internazionale del teatro per ragazzi”. In scena la compagnia “Gli Alcuni”, di Treviso, con lo spettacolo “LEO DA VINCI”.
La formazione veneta rappresenta qualcosa di unico nel panorama del teatro ragazzi italiano, è infatti la sola che è riuscita ad unire alla produzione teatrale anche quella del cinema d'animazione, fino a diventare una delle maggiori case italiane che realizzano cartoni animati.
Tra i “prodotti” che “Gli Alcuni” hanno ideato e realizzato vanno citati senza dubbio “I Cuccioli” in onda oramai da anni su “RAI 2” e “RAI YO YO”, come pure il seguitissimo programma “CIAK JUNIOR” su “CANALE 5”.
Da qualche anno il gruppo si è cimentato anche con il lungometraggio e proprio quest'anno, nell'ambito del prestigioso “Festival Internazionale del Cinema” di Cannes, hanno presentato un assaggio del loro ultimo film d'animazione: “LEO DA VINCI”, che racconta la vita del genio toscano da ragazzo.
Lo spettacolo che vedremo in Piazza del Popolo è a tutti gli effetti un'anteprima assoluta di questo progetto, la versione teatrale della vicenda, giocata tra attori, pupazzi, videoproiezioni e tanta interazione con il pubblico.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2017 alle 14:13 sul giornale del 01 agosto 2017 - 441 letture

In questo articolo si parla di teatro, proscenio, spettacoli, fermo, proscenio teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLLQ





logoEV
logoEV