S.Elpidio a Mare: Festa dei bambini a Piazzale Europa

4' di lettura 29/06/2017 - La festa dei bambini,amplia i propri orizzonti dando sempre più spazio allo sport come momento di aggregazione, ma anche come veicolo promozionale e turistico di un territorio che non ha niente da invidiare ad altri.

La festa dei bambini, organizzata dall’A.S.D. Nestore con il patrocinio della Città di Sant’Elpidio a Mare torna con grandi novità. Sabato 1 e domenica 2 luglio ai momenti tradizionalmente dedicati ai bambini come animazione, giochi gonfiabili e musica si sommeranno dei momenti dedicati allo sport.
“Lo sport sarà ancora protagonista – dice in merito l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchia con l'inaugurazione del parco Clistenics alla presenza dei protagonisti del team Burnigate, finalisti di Italia's Got Talent 2017. Ed ancora, si provvederà ad inaugurare il campetto di pallavolo con la straordinaria presenza di alcuni atleti della Lube Volley Campione d’Italia. A completare il quadro ci sarà anche una gara d’atletica”.
La festa dei bambini, dunque, amplia i propri orizzonti dando sempre più spazio allo sport come momento di aggregazione, ma anche come veicolo promozionale e turistico di un territorio che non ha niente da invidiare ad altri. In particolare, con la posa in opera di attrezzature sportive nello spazio pubblico adiacente a Piazzale Europa, operazione messa in campo dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Nestore, saranno offerti nuovi spazi e nuove strutture per gli amanti dello sport. In particolare, saranno inaugurati attrezzi per il benessere fisico, un impianto per la pallavolo con pali interrati, allo scopo di offrire ai giovani occasioni di svago e di sport in aggiunta agli spazi esistenti.
“Abbiamo pensato all’allestimento di uno spazio per l’allenamento a corpo libero all’area aperta – aggiunge l’Assessore Matteo Verdecchia- condividendo un’idea di cui il Personal Trainer Lorenzo Basso ci ha voluto rendere partecipi. Idea condivisa anche con l’Associazione Nestore che ha scelto di essere partner nel dotare la città di uno spazio di svago ben attrezzato nella zona di Piazzale Europa. Una zona panoramica del capoluogo che, grazie a questo intervento, sarà ulteriormente valorizzata”.
In particolare, sabato 1 luglio sarà inaugurata la nuova struttura Calisthenics costituita di moduli di acciaio ancorata al terreno mediante delle piastre per un fissaggio sicuro e stabile. Un impianto perfettamente a norma con attrezzature installate in modo permanente per il fitness all’aperto. Il taglio del nastro è previsto alle ore 1100 e sarà accompagnato da un’esibizione del team Burningate direttamente da Italia’s Got Talent. Sabato pomeriggio, alle ore 16.00, sarà proposta la maratona dei bambini a scura dell’Atletica Elpidiense Avis-Aido e alle 16.15 sarà aperta l’area dei giochi gonfiabili. A seguire, alle ore16.3, sarà inaugurato il nuovo campo di pallavolo.
Alle 17.00 merenda gratis per tutti i bambini, truccabimbi ed arrivo degli Avengers (ore 19.00) pronti a sconfiggere il male. Alle 20.00 saranno aperti gli stand gastronomici per poi dare il via, alle 21.00, una notte di magia con il Mago-comito Alivernini. Alle 22.00 spazio alla tribute band di Jovanotti “Pensieri Posiviti”. Domenica 2 luglio alle 10.00 sarà celebrata la S. Messa in piazzale Europa, alle 16.00 sarà aperta l’area giochi gonfiabili con il Surf Pazzo, novità dell’estate 2017.
Alle 17.00 torna il truccabimbi così come torna la merenda gratis per i bambini alle 17.30. Alle 17.45 sarà proposta l’animazione del Mago Cristian ed arrivo di un nuovo supereroe che tenterà di sconfiggere i cattivi alle ore 19.00. Alle 20.00 apertura degli stand gastronomici con, alle 21.30, super spettacolo musicale della Cartoon Band “Bim Bum Bam”. “In seno alla Festa dei Bambini – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – sarà proposto un vero e proprio evento in occasione dell’inaugurazione della struttura Clistenics con una serie di dimostrazioni pratiche di questa disciplina da parte di atleti che hanno dimostrato le proprie capacità davanti al pubblico televisivo che ha apprezzato mandando il team Burnigate in finale ad Italia’s Got Talent.
Ringrazio l’Associazione Nestore per aver apprezzato e condiviso il nostro progetto così come il personal trainer Lorenzo Basso per aver pensato alla nostra Città, la sua città visto che è un elpidiense, per realizzare un progetto di questo tipo ed anche un evento di tale portata”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2017 alle 09:43 sul giornale del 30 giugno 2017 - 994 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKLO





logoEV
logoEV