"Freedafood - proiezioni non geneticamente modificate"

1' di lettura 28/06/2017 - L'obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro.

Secondo appuntamento per la rassegna "Freedafood - proiezioni non geneticamente modificate" al Teatro Nuovo di Capodarco : giovedì 29 Giugno ore 21.15 proiezione del film "Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza” di Thomas Torelli.
Coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.
L'obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.
Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza : non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione, rivoluzione fatta con amore.
Ingresso 5 euro e degustazione vini offerti da Slow Food.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2017 alle 18:19 sul giornale del 29 giugno 2017 - 334 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, cinema metropolis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKLd