Belmonte Piceno: Soddisfazione ed interesse per il Progetto NEXT – Nuove energie per il territorio

2' di lettura 27/06/2017 - Finanziato dalla Regione Marche, esso rappresenta un'opportunità per il territorio dei tre Comuni che hanno aderito: verranno attivate 5 borse lavoro.

Alla presenza dei sindaci di Monteleone di Fermo, Servigliano e Belmonte Piceno, si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la presentazione del progetto NEXT- Nuove Energie per il Territorio.
Il progetto, stilato dal COSIF, è stato finanziato dalla Regione Marche e prevede l’attivazione di 5 borse lavoro con lo scopo di promuovere il territorio.
I Sindaci dei tre Comuni coinvolti hanno espresso la propria soddisfazione; hanno evidenziato nei loro interventi tutti i pregi della proposta che rappresenta sicuramente un’esperienza positiva da ripetere. Nel corso della Conferenza stampa sono intervenuti anche i ragazzi che poi sono i veri protagonisti del progetto; essi, oltre a confermare la bontà dell'iniziativa, hanno spiegato di aver vissuto un'esperienza sicuramente interessante; si è anche detto che l' iniziativa ha rappresentato un momento di riflessione per quanti sono interessati ad intraprendere attività imprenditoriali agricole.
E' stato quindi esplicitato il calendario delle diverse iniziative.
Il primo incontro è fissato per sabato 1 luglio alle ore 20.30 a Monteleone di Fermo dove verrà affrontato il tema “La Dieta Mediterranea” con l'obiettivo di avvicinare i giovani ad un corretto stile di vita ed una sana alimentazione.
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 8 luglio sempre alle ore 20.30 a Belmonte Piceno nella Chiesa di Santa Maria in Muris; argomento della serata: “ Giovani imprenditori in agricoltura: il panorama delle opportunità” interverranno esperti del settore che illustreranno le diverse possibilità di accesso ai finanziamenti per lo sviluppo delle loro attività.
Gli altri incontri continueranno nei prossimi successivi; l’ultimo appuntamento è previsto per novembre.
Gli atti dei diversi incontri verranno raccolti in unico archivio digitale.








Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2017 alle 23:56 sul giornale del 28 giugno 2017 - 593 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, finanziamenti, redazione, Belmonte Piceno, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKIT





logoEV
logoEV