P.S.Elpidio: Presentazione ufficiale Mundial Beach Soccer

3' di lettura 18/06/2017 - Organizzatore del Mundial Beach Soccer, giunto all'ottava edizione, è Agostino Renzi, presidente della Solidarity International Association

Sabato sera si è tenuta al bar Aragno la presentazione dell'evento sportivo più atteso dell'estate, il Mundial Beach Soccer Porto Sant'Elpidio Trofeo gioielleria Linea Oro.
Wais Ripa ha introdotto i numerosi ospiti intervenuti alla conferenza stampa: Agostino Renzi; Nazareno Franchellucci; Maurizio Iorio; Giuseppe Cormio; Milena Sebastiani; Annarita Pilotti; Giuseppe Moreschini; Michele Pecora.
Nato in Brasile, dove è popolarissimo, il Beach Soccer, gioco simile al calcio ma giocato esclusivamente sulla sabbia, è arrivato in Italia nel 1999 grazie alla passione e all’impegno di Maurizio Iorio, (ex calciatore) presidente e allenatore della Italia Beach Soccer e Giuseppe Cormio, pioniere del beach volley nel nostro Paese ed attuale direttore sportivo della Volley Lube. La kermesse andrà in scena dal 26 al 30 luglio nel lungomare centro presso l'ex Orfeo Serafini che diventerà pertanto una sorta di villaggio dove si incontreranno sport, spettacolo, cultura ed enogastronomia (stands dell'Associazione Quartiere San Filippo e del ristorante Il gambero) il tutto con lo scopo di veicolare positivamente l’immagine di Porto Sant'Elpidio e delle aziende che collaborano alla realizzazione dell’evento a cui sono associati sponsor di livello nazionale (Fastweb, Acqua Lauretana, Cr Lombarda, Salumi Beretta, Prolive barrette energetiche).
Organizzatore del Mundial Beach Soccer, giunto all'ottava edizione, è Agostino Renzi, presidente della Solidarity International Association.
La manifestazione patrocinata dal Comune è sostenuta da Gabriele Vesprini della gioielleria Linea Oro, da New Medica, dal calzaturificio Les Femmes e da numerosi altri partners (circa 60 aziende). Organizzazione molto impegnativa, visto la qualità ed i numeri raggiunti con l'edizione dello scorso anno, sostenuta dalle associazioni locali (Croce Verde, Filippide del Fermano, La Crisalide,Admo, Avis, C.o.c. Pse, Protezione Civile), con l'attività logistica diretta da Andrea Colò e Daniele Scoccia e con la sicurezza affidata a 32 addetti coordinati da Sandro Biagioli e Simone Perticarini.
Il piano di comunicazione, oltre che dal l'addetto stampa Giuseppe Moreschini, sarà supportato da autorevoli media partners della carta stampata e della televisione, in primis Sky con Fox Sport Privilege canale 204, Radio Linea N°1 con Paolo Balestrieri dj ed infine Twins Sebastiani, che garantiranno la visibilità dell’iniziativa su scala regionale, nazionale ed internazionale.
Sei le squadre che si sfideranno: Italia; Canada; Honduras; Svizzera; Francia; Germania.
In fase di definizione la squadra italiana di cui non sono ancora noti i nomi dei calciatori, non mancherà di sicuro il "nostro" Mirko Cudini.
Introdurrà la manifestazione il 24 e 25 il Baby beach soccer della Scuola di calcio locale, protagonisti anche il 30 nella giornata Bianco-azzurra quando, come anticipato dalla presidente Annarita Pilotti, ci sarà la cena con l'A.s.d. Atletico Calcio Porto Sant'Elpidio e la presentazione della prima squadra cittadina.
Il 28 si svolgerà il terzo torneo Femminile Beach Soccer, di cui è referente Gabriella Tosoni, un triangolare a cui parteciperanno le squadre: Picchi San Giacomo Umbria; Progetto Vita di paese Visso; Monturano femminile. Il programma della manifestazione prevede attività in grado di richiamare un pubblico diversificato per fasce di età e interessi culturali con l'attività di animazione affidata alle scuole di ballo (Chris Dance, i Diamanti del deserto, la Compagnia del fiore, ASD Aerobica PSE), ai giovani delle parrocchie del terriotorio (Sunshine Grest-Gruppo estate), al Club della Musica (presidente Diego Quaranta) e la direzione artistica affidata a Michele Pecora.
Novità di questa edizione sarà il Beach Soccer Party in programmazione il 29 dalle 24:00.
Vietato mancare!!!








Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2017 alle 17:48 sul giornale del 19 giugno 2017 - 2535 letture

In questo articolo si parla di sport, porto sant'Elpidio, articolo e piace a Robix_26

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKrE





logoEV
logoEV