Il M° Frank Ticheli sarà a Fermo per dirigere la Banda città

1' di lettura 15/06/2017 - La serata di sabato 17 sarà aperta, sempre con la sua magistrale direzione, dalla Junior Band Città di Fermo, composta da circa 30 ragazzi

Uno dei più grandi compositori viventi per orchestra di fiati, fra i primi 10 compositori al mondo come il M° Frank Ticheli sarà a Fermo i prossimi 17 e 18 giugno per dirigere la Banda città di Fermo per la IX edizione del Concerto con l’Autore.
In particolare la serata di sabato 17 sarà aperta, sempre con la sua magistrale direzione, dalla Junior Band Città di Fermo, composta da circa 30 ragazzi di età compresa fra gli 11 ed i 15 anni.
Un evento che chiude l’anno accademico della Libera Direzione DAS (corso di direzione per Maestri d orchestra uno dei primi in Italia) con l’organizzazione tecnica curata dall’Associazione Musicale Amadeus, presieduta da Arianna Isidori e la direzione artistica del M° Mirco Barani che ha preparato la Banda e la Junior Band. Patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura.
“Un grande onore ospitare in città un compositore di fama mondiale come il M° Ticheli – ha dichiarato l’assessore alla cultura Francesco Trasatti – un nome di prestigio che arricchisce la nostra offerta di iniziative culturali musicali e che contribuisce a far crescere due belle realtà in forte crescita come la Banda e la Junior Band che tanto seguito riscuotono a dimostrazione di come la musica a Fermo sia parte del dna dei cittadini più giovani e non solo”.
Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti in platea. Inizio dei concerti sia del 17 che del 18 giugno alle ore 21.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2017 alle 15:28 sul giornale del 16 giugno 2017 - 663 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, fermo, concerto, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKm4