Pedaso: ciclismo amatori, alla Medio Fondo Valdaso in Fiore trionfano Di Fiore, Rosati e Schiavoni

2' di lettura 14/06/2017 - Due le corse ben definite, quella riservata alla prima serie e quella per la seconda che in entrambe hanno visto al via circa 80 corridori per un totale di 160 atleti alla partenza

Emanuele Di Fiore (Abitacolo Sport Club), Giuseppe Rosati (Pedale Colognese) e Orietta Schiavoni (Team Giuliodori Renzo Bike Club Cafè), sono stati loro i vincitori assoluti nella 1° edizione della Medio Fondo Valdaso in Fiore, da Comunanza a Pedaso con ritorno a Comunanza.
La gara organizzata dall’ASD Bicigustando-SR Comunication srl – ASD SBT Team ha visto la regia di Giuseppe Paniccià e Sonia Roscioli.
Due le corse ben definite, quella riservata alla prima serie e quella per la seconda che in entrambe hanno visto al via circa 80 corridori per un totale di 160 atleti alla partenza. Si è gareggiato sulla distanza di 92 km con un dislivello di 500 metri.
I primi a prendere il via sono stati i ciclisti di prima serie, dopo circa sette minuti è toccato alla seconda serie con la partenza che è avvenuta dal Colorado Caffè. Subito partenza veloce per la prima serie con un tandem che verso Ortezzano andava all’attacco. Marcone e Soricetti guadagnavano secondi preziosi e al traguardo volante di Pedaso, vinto da Soricetti davanti a Marcone avevano circa 40” di vantaggio sul gruppo regolato nell’occasione da Di Fiore.
Dopo il passaggio a Pedaso, Marcone rimaneva solo al comando, successivamente su di lui arrivano altri sette corridori: Di Fiore, Piersimoni, Marinozzi, Calcinari, Mammarella, Parissi e Zoppi per formare un drappello di otto unità al comando.
Il vantaggio degli otto aumentava sempre di più e la volata a ranghi ridotti premiava Emanuele Di Fiore che andava a precedere Piersimoni e Marinozzi. Nell’altra gara il successo era ad appannaggio di Giuseppe Rosati davanti a Savini e Giacconi. Tra le donne vittoria di Orietta Schiavoni che precedeva Bocci e Zacconi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2017 alle 11:10 sul giornale del 15 giugno 2017 - 1041 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, redazione, pedaso, podio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKkb





logoEV