Amandola: torna il festival delle erbe spontanee

2' di lettura 13/06/2017 - Torna il Festival delle Erbe spontanee ad Amandola, dal 7 al 9 luglio con tante novità ed attività. L’evento è patrocinato dal Comune di Amandola ed ha come partner, la Casa delle Erbe e Vivere con Gioia.

Uscito il programma della seconda edizione della kermesse itinerante che l’organizzazione Olis del presidente Michele Meomartino, ha voluto riproporre ai piedi dei Sibillini.
Una passione quella della raccolta delle erbe, che sta crescendo di anno in anno, soprattutto grazie al lavoro di tante donne e uomini, che ne divulgano il verbo.
In ogni regione d’Italia ormai, si ripetono questi appuntamenti ricchi di novità e suggestione, nei luoghi più adatti del belpaese. Amandola e il suo territorio non sono da meno, come sa’ bene anche Sonia Baldoni, la Sibilla delle erbe così definita che da Jesi ha deciso di stabilirsi proprio nel paese del Beato Antonio, aprendo a tutti la Casa delle Erbe, dove svolge durante l’anno le attività inerenti.
Nei tre giorni di Festival si alterneranno Percorsi erboristici in cui vi sarà la raccolta e la catalogazione delle erbe, laboratori, workshop, conferenze ed altro su temi specifici e sicuramente d’interesse, sia per chi si è già avvicinato a questo movimento, sia per chi fosse semplicemente incuriosito.
Non mancheranno inoltre: sedute di Yoga, massaggi,
Show Coughing, intrattenimenti per i più piccoli, inclusi i racconti dal fantastico mondo dei Sibillini, accompagnati dal suono dell’organetto strumento musicale tipico della zona.
Un’edizione che si preannuncia quindi, variegata, ricca e viva.
Perché come ci dicono gli organizzatori, le erbe vanno ascoltate, capite e fatte nostre amiche.

Per info:

Patrocinio: Comune di Amandola

Organizzazione: Olis Eventi

Partner: Case delle Erbe e Vivere con Gioia

Staff: Barbara Olmai (comunicazione) – Fabrizia Corradini

Info: Michele Meomartino (393.2362091)

Pagina Facebook: Festival delle erbe

www.comune.amandola.fm.it/hh/index.php



di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2017 alle 10:16 sul giornale del 14 giugno 2017 - 2631 letture

In questo articolo si parla di attualità, yoga, sibillini, festival, erbe, percorsi, articolo e piace a squazo87

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKhC





logoEV