S.Elpidio a Mare: Grande spettacolo a Casette d’Ete per la Festa del Ciclismo Giovanile 

2' di lettura 12/06/2017 - La mattinata ha visto due belle gare per Esordienti con in palio il titolo di Campione Provinciale.

Più di 250 atleti al via hanno decretato il successo organizzativo della 17° edizione della Festa del Ciclismo giovanile che si è svolta in zona Brancadoro a Casette d’Ete organizzata dal G.C. La Montagnola P.S.Elpidio che ha ricordato le figure di Nello Marchionni e del Dott: Nazzareno Trobbiani.
La mattinata ha visto due belle gare per Esordienti con in palio il titolo di Campione Provinciale. La prima riservata agli Esordienti di 1° anno si è svolta sulla distanza di 25 km pari a 12 giri del tracciato. Il successo in una volata a ranghi ristretti è stato conquistato da Claudio Vergnani (S.C. Cotignolese) che ha avuto ragione di Anthoni Silenzi (O.P. Bike) e Samuele Colanero (ACD Guarenna).
Grazie al secondo posto conquistato, Silenzi si è laureato campione Provinciale. Tra le donne vittoria per Giada Meletti (Bicifestival) davanti a Giusy Laperuta (Ciclistica Recanati) e Gioia Bianchi (Bicifestival).
Successivamente è toccato agli Esordienti di 2° anno, per loro 35 km pari a 17 giri del tracciato.
La gara è vissuta sulla fuga a quattro composta da: Roganti, Masciarelli, Santanafessa e Bucci. Il quartetto accumulava fino ad un vantaggio massimo di 50” e si giovava il successo in volata. Ad avere la meglio il corridore abruzzese Simone Roganti (Nuova Spiga Aurea) davanti a Masciarelli e Santanafessa.
Tra le donne vittoria per Giulia Giuliani (S.S. Noce) davanti a Gaia Realini e Giorgia Simoni). Nel pomeriggio è andato in scena lo spettacolo per i giovanissimi con 160 atleti al via molti dei quali provenienti da fuori regione.
Questi i vincitori per categoria.
Femminile: G1 Letizia Esposto Giovannelli (Alma Juventus Fano), G2 Vivian Micheloni (G.C.Osimo Stazione), G3 Elisa Corradetti (Pedale Rossoblù Picenum), G4 Carolina Esposto Giovannelli (Alma Juventus Fano), G5 Anita Cocchioni (Foligno Start), G6 Sara Di Biase (Pedale Rossoblù).
Maschile: G1 Riccardo Pirangelini (G.C.La Montagnola), G2 Tommaso Cingolani (Team Cingolani), G3 Alessandro Baldelli (Alma Juventus Fano), G4 Giacomo Sgherri (Alma Juventus Fano), G5 Danile Josè Notari (Velo Club Racing Assisi Bastia), G6 Jonathan Gurabardhi (Alma Juventius Fano).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2017 alle 12:46 sul giornale del 13 giugno 2017 - 1196 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKf8





logoEV
logoEV