Un "regalo" al Servizio Sollievo da parte della Filodrammatica Firmum

1' di lettura 09/06/2017 - La Compagnia ha rappresentato la prima del nuovo spettacolo

Un regalo ed un momento di spensieratezza allo stesso tempo. E’ quello che con la rappresentazione della commedia dialettale dal titolo “…a pioe” (due atti, testo di Vittorio Catasta), la Filodrammatica Firmum ha fatto a favore del Servizio Sollievo, servizio che mira alla costruzione di una rete solidale volta a favorire momenti di formazione, socializzazione, condivisione e sostegno alle famiglie per persone con problematiche di carattere psico-sociale.
Il progetto di interambito Servizio Sollievo, attivo dal 2002, opera con successo negli Ambiti Sociali XIX e XX, grazie anche ad azioni di solidarietà e condivisione, come quella offerta dalla Filodrammatica Firmum, il cui regista Angelo Ciuccarelli per diversi anni, in passato, ha ricoperto il ruolo di conduttore (e regista) di laboratori teatrali per il Servizio stesso.
Lo spettacolo, che si è tenuto al Teatro di Pedaso, ha creato occasione di incontro e confronto, in cui tutto il team di attori ha regalato ai ragazzi dei quattro Centri Sollievo un pomeriggio di affetto e risate, con una storia divertente ma anche stimolante e ricca di riflessioni.
La commedia, che ora verrà rappresentata nel territorio in diverse date, è stata interpretata da: Gianfranco Ciucani, Maria Giovanna Paglialunga, Marta Ferri, Giorgio Catini, Fabrizio Stanghetta, Giuseppe Minnucci, Rosa Laura Vallesi, Maria Grazia Bondoni, Piero Agostinelli, Valentina Pinna, Riccardo Fratini e Lanfranco Campanella.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2017 alle 13:02 sul giornale del 10 giugno 2017 - 512 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, volontariato, fermo, Comune di Fermo, servizio sollievo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKbp





logoEV
logoEV