P.S.Elpidio: Faleriense ,da lunedì 12 al via straordinarie opere di riqualificazione asfalti,marciapiedi,giochi

1' di lettura 08/06/2017 - Entro la fine del mese, inoltre, prenderà il via la riqualificazione del parco che a luglio sarà intitolato a Falcone e Borsellino

Partirà lunedì 12 una lunga serie di lavori che servirà a dare al quartiere Faleriense un nuovo volto, sintomo della grande attenzione che l’amministrazione ha per questo popoloso quartiere della città.
Si inizierà con degli asfalti di tipo straordinario lungo tutto il tratto del lungomare Faleria e sul tratto più deteriorato di via Pesaro, in prossimità del sottopasso ferroviario.
Da lunedì 19 giugno sarà invece il momento dell'inizio dei lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via Pesaro. Finalmente si porrà la parola fine all’incresciosa problematica degli avvallamenti a causa delle radici dei pini. L’intervento prevede la potatura delle radici, la realizzazione di una soletta in cemento armato e la realizzazione della nuova pavimentazione che sarà conforme a quella realizzata a nord in prossimità del centro sociale.
Entro la fine del mese, inoltre, prenderà il via la riqualificazione del parco che a luglio sarà intitolato a Falcone e Borsellino: nuovi giochi a sostituzione di quelli vecchi e ormai obsoleti, sistemazione di quelli in discrete condizioni e dei tappetini anti trauma, sono questi i maggiori interventi previsti per dare nuova vita al parco e renderlo più accogliente e fruibile dalla cittadinanza.
Durante questi lavori saranno poi riposizionate, sempre sulle aiuole del lungomare sud, le piantumazioni che non hanno attecchito la scorsa estate.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2017 alle 14:57 sul giornale del 09 giugno 2017 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio, amministraione comunale, asfaltatura strade, lavori riqualificazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ0o





logoEV
logoEV