Fermo: premiazione Festival Corti di Classe

1' di lettura 07/06/2017 - Prima edizione del Concorso regionale per la promozione della cultura cinematografica, dedicato ai cortometraggi prodotti e realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Giovedì 8 Giugno alle ore 21 presso il Teatro Nuovo di Capodarco ci sarà la premiazione del Festival Corti di Classe, prima edizione del Concorso regionale per la promozione della cultura cinematografica, dedicato ai cortometraggi prodotti e realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il festival è stato organizzato dal Circolo del Cinema Metropolis con il patrocinio della Regione e dell'Assemblea Legislativa delle Marche, dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Fermo, della Provincia di Fermo e con il sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Fermo e dell'Amat ed ha visto la partecipazione di Istituti Scolastici delle Province di Fermo, Macerata, Ancona e Ascoli Piceno.
La giuria composta da Fabrizio Concetti, Simone Paglialunga, Angelica Malvatani, Simona Ripari, Lisa Calabresi, Sergio Tranquilli ha selezionato e premiato i corti relativi alle varie sezioni (Raccontare la Scuola, Tema libero, migliore sceneggiatura e migliore attore).
Nella serata conclusiva parteciperanno le scuole premiate e si potrà assistere alla proiezione dei corti. Gli organizzatori Massimo Ciccola, Andrea Cardarelli e Giacomo Maroni si stanno già preparando per la prossima edizione con in serbo delle novità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2017 alle 16:40 sul giornale del 08 giugno 2017 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, concorso, premiazione, cinema metropolis, scuole secondarie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ8K