Primo torneo Calcio a 5 città di Fermo: Vince il Campiglione Monteurano

2' di lettura 05/06/2017 - Si è concluso il bell’evento organizzato dalla società sportiva Futsal Fermo SC del presidente Cipollari, che ha visto solcare il campo allestito in piazza del Popolo, tanti ragazzi festanti.

Sei squadre partecipanti, due gironi di qualificazione, quattro semifinaliste ed infine i vincitori.
L’idea della società fermana è stata vincente, dato che il pubblico ha risposto positivamente a quest’esperimento che non si era ancora provato nella piazza principale di Fermo. Giocare al calcio a 5 nel salotto di casa. Tanti i curiosi che si sono avvicinati durante i match, con il culmine nelle finali di ieri nel tardo pomeriggio.
A darsi battaglia sul campo in erba sintetica erano rimaste quattro contendenti: Afc Fermo contro il Tirassegno Fermo e il Campiglione Monteurano contro le Cantine Riunite Tolentino. A prevalere sono state il Tirassegno e il Campiglione che quindi si sono affrontare nella finalissima, che ha visto trionfare i gialloneri di mister Sciamanna per 4-2. I ragazzi di Rutinelli si sono dovuti accontentare della seconda piazza, ma hanno dato battaglia fino alla fine dimostrando che il torneo è stato di buon livello tecnico e agonistico. I ragazzi coinvolti sono stati tutti delle annate dal 2002 al 2005 ed infatti era riservato alla categoria Giovanissimi.
Sul terzo gradino è salito invece, l’AFC Fermo che ha battuto le Cantine Riunite Tolentino.
Vi sono poi state le premiazioni con l’Ass. Scarfini a fare gli onori di casa per il comune di Fermo, queste alcune sue riflessioni:
“Finalmente abbiamo riportato lo sport in piazza e lo abbiamo fatto con una novità, alla quale il pubblico ha risposto bene e ci ha fatto piacere che quest’iniziativa partita dalla Futsal Fermo, abbia abbracciato tanti giovani ed anche da fuori provincia. Una scommessa per ora vinta, ma che può migliorare ancora.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Futsal Fermo, Cipollari:
“Siamo soddisfatti, sono stati tre giorni di sport e condivisione che hanno portato divertimento e spettacolo in un luogo incredibile. I ragazzi si sono divertiti e questo è quello che più conta, speriamo di poter fare ancora di più nella prossima edizione”, glissa.
Complimenti a tutti.

Questi i verdetti finali:
1°Campiglione Monteurano
2°Tirassegno Fermo
3° AFC Fermo
4° Cantine Riunite Tolentino
Uscite ai girone Villa Musone e l’Altro Sport Fermo
Coppa Fair Play : Cantine Riunite Tolentino
Miglior Portiere: Colepio Alessandro (AFC Fermo)
Miglior Giocatore: Nicolas Pignoloni (Campiglione – Monteurano)

https://www.facebook.com/futsalfermoc5/


di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2017 alle 02:01 sul giornale del 06 giugno 2017 - 2078 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, monte urano, calcio a 5, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ3g





logoEV
logoEV