Monte Rinaldo: Sabato 3 Giugno PLUTO di Aristòfane

1' di lettura 01/06/2017 - Spettacolo teatrale Pluto, tratto liberamente da Aristòfane

Sabato 3 Giugno 2017 alle ore 19.00 presso l’Area Archeologica La Cuma di Monte Rinaldo si terrà lo spettacolo teatrale Pluto, tratto liberamente da Aristòfane.
A tenere questo evento spettacolo ci saranno i ragazzi del Liceo Scientifico Temistocle Calzetti Onesti di Fermo che, guidati dal giovane regista marchigiano Gabriele Claretti e coordinati dal professoressa Annalisa Monizzi, metteranno in scena il Pluto del commediografo greco Aristòfane.
Lo spettacolo affronta il tema quanto mai contemporaneo dell’equità nella distribuzione della ricchezza, attraverso una sfilata carnevalesca e grottesca delle maschere di una società viziosa. L’idea, nata nel laboratorio Orateatro del Liceo Scientifico di Fermo, è stata già presentata al recente Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani promosso dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa e messa in scena in Sicilia al Palazzolo Acreide.
Oggi arriva all’Area Archeologica La Cuma di Monte Rinaldo, una perla assoluta del territorio marchigiano, per importanza e particolarità. Infatti, al tramonto del sole, sotto al portico del Tempio di Cuma, i giovani del laboratorio Orateatro avranno un occasione unica, recitare in una cornice dal notevole valore storico e paesaggistico, che si configura come un luogo ideale di conoscenza e riscoperta di realtà antiche.
Nella giornata si potranno effettuare anche visite guidate a tutta l’area del Santuario Ellenistico Romano.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Pro Loco Monte Rinaldo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2017 alle 09:00 sul giornale del 03 giugno 2017 - 1352 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, spettacolo teatrale, aristofane, liceo scientifico, monte rinaldo, fermo 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJXp





logoEV
logoEV