A Monte San Pietrangeli si investe nella scuola

Lista Civica “Insieme” di Monte San Pietrangeli 2' di lettura 01/06/2017 - Nella pur difficile situazione economica di Monte San Pietrangeli, ormai nota a tutti, l’Amministrazione investe importanti risorse sulle scuole cittadine

Monte San Pietrangeli: “Abbiamo dato e daremo molto ai nostri ragazzi – commenta il sindaco Casenove: abbiamo terminato da poco il cablaggio dell’intero edificio della scuola dell’infanzia; abbiamo, in collaborazione con un progetto PON dell’ISC, fornito LIM e pc a tutte le aule in tutti e tre gli ordini scolastici; abbiamo aumentato a 3.000 € la quota comunale per i progetti dell’ISC per il prossimo anno scolastico e finanzieremo molti altri servizi e progetti che renderemo noti quando saranno attivati”. “In merito alle iscrizioni e alle sezioni, sento il dovere di puntualizzare che non vi è nulla di nuovo per il prossimo anno scolastico. Almeno nulla di straordinario. Il gruppo di minoranza ha parlato nei giorni scorsi di ben due sezioni in meno nelle scuole di Monte San Pietrangeli (una all'infanzia e una alle medie), e il quadro che emergeva, forse volutamente non contestualizzato, era ai limiti del catastrofico. Voglio fare chiarezza. Intanto, sentita la Dirigenza Scolastica, all’infanzia si garantisce un servizio di fatto invariato rispetto all’attuale, con tre sezioni al mattino”. “Per quanto riguarda la sezione in meno alle scuole medie, inoltre, non dovrebbe esserci nessuna sorpresa, o almeno non dovrebbe fare notizia. Sono otto anni, da quando cioè si sono formate, per poche unità e in via del tutto eccezionale, due classi al primo anno della primaria, che è noto a tutti il fatto che la doppia sezione uscente alle medie sarebbe stata sostituita da una sezione in prima media. Il calo delle nascite, fenomeno generalizzato e diffuso in ogni comune, è certo un dato da tenere nella dovuta considerazione, ma la situazione a Monte San Pietrangeli non è affatto così nera come da qualche parte la si dipinge: anzi, per i prossimi anni abbiamo dati tranquillizzanti. E l'Amministrazione farà la sua parte.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2017 alle 13:37 sul giornale del 03 giugno 2017 - 2063 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, monte san pietrangeli, Comune di Monte San Pietrangeli, Lista Civica “Insieme”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJXW





logoEV
logoEV