Fermo: iniziato il 68°corso di primo soccorso della Croce verde

1' di lettura 30/05/2017 - 12 incontri per altrettanti diversi argomenti, alla sede di Fermo in Piazzale Turpini, per chi vuole avvicinarsi al mondo del volontariato o per chi semplicemente desidera essere maggiormente informato.

Tanti iscritti e tante presenze ieri sera al primo incontro, che ha visto prima della lezione sui Traumatismi tenuta dal dottor Mazzoni, il saluto del presidente in carica Giorgio Guerra. Questi si è felicitato per la massiccia presenza anche quest’anno e ha ribadito la possibilità a fine corso, di poter proseguire il percorso con le esercitazioni pratiche e magari la possibilità di diventare volontari a tutti gli effetti. Inoltre ha tenuto a ribadire la grande importante che l’ente attivo dal 1982, ricopre sull’intero territorio grazie ai suoi oltre 250 volontari e gli 80 interventi giornalieri che effettua. Una copertura che garantisce sicurezza e stabilità non solo a Fermo, ma anche a molti comuni limitrofi. Il corso che si protrarrà fino al 22 giugno, è un’importante occasione per qualsiasi cittadino voglia essere maggiormente informato e soprattutto, maggiormente pronto all’emergenza. Piccole ma fondamentali lezioni per non trovarsi impreparati davanti al pericolo. Nella prima lezione si è parlato di traumatismi, toccando le varie tipologie che li compongono. Prossimo appuntamento martedì 30 maggio alle ore 21,15.

Chiunque volesse saperne di più, può visionare il sito http://www.croceverdefermo.it/index.php, scaricare il materiale disponibile o donare il 5xmille all’associazione.


di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2017 alle 00:11 sul giornale del 31 maggio 2017 - 842 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, fermo, corso, croce, verde, soccorso, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJSk





logoEV
logoEV