P.S.Giorgio: La città amica degli animali

2' di lettura 28/05/2017 - Parla Andrea Scartozzi candidato nella lista Noi San Giorgesi in appoggio a Marco Marinangeli Sindaco

"Qualche tempo fa ho avuto modo di conoscere Marco Marinangeli ed avere un lungo colloquio, dal quale è scaturita la mia candidatura.Tra i tanti argomenti trattati ho voluto sottoporre al candidato Sindaco che oggi ho l'onore di appoggiare, ciò che ho fatto della mia vita la più grande passione: gli animali.
Questo è un argomento di massimo interesse non solo per me che ne sono un amante, allevatore di Setter Irlandesi e Giudice Cinofilo di esposizioni canine, ma per tutti coloro che accompagnano la loro vita con un amico a quattro zampe.Da più di 10 anni organizzo esposizioni canine in tutte le Marche a livello nazionale ed internazionale.
Cinque anni fa ho organizzato la prima “ Esposizione Nazionale Canina città di Porto San Giorgio” ripetutasi negli anni ma ora purtroppo arenatasi per difficoltà dovute anche alla poca cooperazione e lo scarso interesse istituzionale.Oggi, il mondo del PET, nonostante la crisi, è l’unico settore fortemente positivo con numeri da capogiro; basti pensare che solo a Porto San Giorgio, negli ultimi due anni, sono stati aperti ben 3 nuovi enormi “ pet shop ” che si sono andati ad aggiungere ai 3 negozi già esistenti.
Pensate che Riccione, località sempre all’avanguardia per il turismo di alto livello si è già da tempo attrezzata per la vacanza con il PET, con alberghi e ristoranti che offrono ai cagnolini un menu’ alla carta con piatti attenti anche alle varie allergie o intolleranze alimentari.
C’è poi anche un bellissimo Chalet tutto per loro con addirittura una piscina riservata ai soli amici a quattro zampe. Oggi, credo che sia di fondamentale importanza dotare Porto San Giorgio di strutture che siano in grado di ospitare i turisti che viaggiano insieme ai loro amati animali e assicurare i servizi necessari affinché, chi soggiorna o viene in visita nella nostra città possa godersi il tempo libero nel miglior modo possibile, insieme agli amici a quattro zampe.
Penso quindi, all'importanza di attrezzare una "spiaggia per cani", così come all'organizzazione di eventi quali gare e manifestazioni canine di richiamo nazionale, che tanto piacciono ai bambini e che danno un'immagine di freschezza e positività della nostra città.Io e Marco Marinangeli siamo estremamente convinto che l'amore per gli animali, può essere un indotto importante a livello turistico, per la nostra città.
Personalmente porterò avanti questi progetti affinché Porto San Giorgio diventi agli occhi di tu tutti "La città Marchigiana amica degli animali".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2017 alle 00:53 sul giornale del 29 maggio 2017 - 627 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, elezioni, redazione, porto san giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJOy





logoEV