Calcio: squadra Allievi Regionali della Fermana

2' di lettura 25/05/2017 - Esempio di compagine del territorio

In archivio il campionato regionale Allievi di calcio che ha visto i gialloblù della medesima categoria, guidati da Mister Andrea Del Gatto, conquistare il secondo posto dopo una stagione comunque giocata in modo brillante e con grande spessore tecnico. “Le congratulazioni ai ragazzi, all’allenatore ed a tutti coloro che hanno fatto sì che anche questa squadra degli Allievi della Fermana si evidenziasse in questo campionato - ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro – squadra che rappresenta tutto il territorio, in quanto i giocatori della compagine arrivano da diversi Comuni della nostra Provincia”.
La formazione degli Allievi (nati nel 2000 e nel 2001) della Fermana è infatti composta da ragazzi che provengono non solo da Fermo ma anche da Porto S. Elpidio, Porto San Giorgio, Montegranaro, Santa Vittoria in Matenano, Pedaso, Grottazzolina e Servigliano. “Ci uniamo ai complimenti alla squadra per come ha condotto l’intera stagione e per il significato di unità e compattezza che essa ha voluto dare a questo sport – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini – e come squadra espressione del territorio allargato e esempio per altri giovani”. Soddisfazione e parole di elogio che arrivano dalla Dirigenza della Fermana. “Un risultato che ci inorgoglisce – ha affermato Fabio Massimo Conti, Amministratore e Direttore Generale della Fermana Football Club - un traguardo che fa piacere perché rappresenta quel movimento giovanile sportivo del territorio che va nella direzione che la società si è posta con una progettualità precisa”.
“Un bell’esempio quello degli Allievi, all’interno di tutto il settore giovanile della Fermana che comunque nelle diverse categorie rappresenta comunque il territorio provinciale” - ha aggiunto Pierluigi Paolini, Dirigente responsabile del settore giovanile della Fermana Football Club.
Un bilancio di campionato che ha tracciato lo stesso allenatore della formazione degli Allievi della Fermana. “Un bilancio positivo che va la di là dell’aspetto agonistico – ha dichiarato Andrea Del Gatto – un gruppo votato all’ascolto e ben impostato.
Un ringraziamento a tutti, a Fabio Scoponi e Pierluigi Paolini ed ai collaboratori in panchina”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2017 alle 15:16 sul giornale del 26 maggio 2017 - 1598 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, fermo, campionato, Comune di Fermo, fermana, allievi maschili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJJP





logoEV
logoEV