P.S.Giorgio: “Ansia, istruzioni per l’uso”, incontro pubblico alla Sala Castellani

1' di lettura 24/05/2017 - Le dottoresse Brugnolini e Mariotti cercheranno di rispondere a tre importanti quesiti riguardanti l'ansia

“Ansia: istruzioni per l'uso” è il titolo del convegno sostenuto dall’Amministrazione comunale che avrà luogo sabato 27 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, nella Sala Castellani.
Si tratta di un incontro articolato in tre parti attraverso le quali le dottoresse Brugnolini e Mariotti cercheranno di rispondere a tre importanti quesiti: che cos'è l'ansia? Cosa si può fare per stare meglio? Perché si è ansiosi?
Attraverso spiegazioni, filmati ed esercitazioni, si cercherà di fare chiarezza rispetto a questo disturbo sempre più diffuso, partendo dal presupposto che l’informazione crea consapevolezza, primo passo verso il benessere.
Francesca Brugnolini è una psicologa clinica che svolge attività privata a Porto San Giorgio e Grottazzolina. E’ psicoterapeuta analitico transazionale in formazione e una psicoterapeuta Emdr di 1° livello. Da quattro anni collabora con il consultorio familiare di Petritoli come tirocinante.
Alessandra Mariotti è una psicologa clinica ed esperta di psicologia forense; è altresì una psicoterapeuta analitico transazionale in formazione. Svolge attività privata a Macerata e nella stessa città, da tre anni, collabora come tirocinante presso il consultorio familiare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2017 alle 14:55 sul giornale del 25 maggio 2017 - 494 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, incontro, ansia, Comune di Porto San Giorgio, psicologa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJG6





logoEV
logoEV