Fai Fermo: Consegna attestati di partecipazione agli “Apprendisti Ciceroni”

1' di lettura 23/05/2017 - L’atto conclusivo di un percorso iniziato lo scorso Novembre e che ha coinvolto gli studenti di scuole medie e superiori, di tutta la provincia, in un progetto didattico di studio dentro e fuori l’aula, secondo una metodologia messa a punto dal FAI in tanti anni di lavoro con le scuole.

Giovedì 20 maggio, a partire dalle ore 10, in Prefettura, avrà luogo la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli “Apprendisti Ciceroni”, valido per l’acquisizione di crediti formativi. L’atto conclusivo di un percorso iniziato lo scorso Novembre e che ha coinvolto gli studenti di scuole medie e superiori, di tutta la provincia, in un progetto didattico di studio dentro e fuori l’aula, secondo una metodologia messa a punto dal FAI in tanti anni di lavoro con le scuole.
In occasione delle “Mattinate FAI per le scuole” e delle “Giornate FAI di Primavera” gli ‘apprendisti ciceroni’ hanno offerto ai visitatori un servizio guida d’eccezione, illustrando loro aspetti storico-artistici dei monumenti grazie alla preparazione dei propri docenti.
A causa dei noti eventi sismici che hanno interessato la provincia, danneggiando profondamente il patrimonio artistico, alla Giornate FAI di Primavera hanno partecipato quest’ anno “solo” 164 alunni invece dei soliti 400, mentre alle Mattinate FAI ha potuto aderire soltanto la scuola media di Sant’ Elpidio a Mare.
Il gradito ospite della cerimonia di consegna degli attestati sarà il Prefetto di Fermo, Mara Di Lullo, che premierà in prima persona i ragazzi.
All’evento parteciperanno, inoltre, i rappresentanti delle scuole coinvolte nelle iniziative.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2017 alle 21:33 sul giornale del 24 maggio 2017 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, ragazzi, giornate del fai, consegna attestati, fai fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJFv





logoEV
logoEV