A Porto Sant’Elpidio la manifestazione Nazionale "Studenteschi Duathlon" promossa dalla Federazione Italiana Triathlon.

2' di lettura 23/05/2017 - In gara tre scuole delle Marche, Pallavolo: doppietta dell’IIS “Cambi-Serrani” di Falconara Marittima alle fasi regionali dei Campionati studenteschi.Rappresenterà le Marche alla finale nazionale in programma sulla Costa Teramana

Si svolgerà a Porto Sant’Elpidio, il 31 maggio e 1° giugno, una manifestazione nazionale promozionale di Duathlon Scuola organizzata, nell’ambito delle attività sportive scolastiche 2016/1 7, dalla Federazione Italiana Triathlon.
L’evento, intitolato "Studenteschi Duathlon", consentirà agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado che, nel corso dell’anno scolastico, hanno iniziato ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva, di concludere insieme il percorso con una grande festa dello sport.
Per le Marche saranno in gara le rappresentative del Liceo “Galilei” di Ancona (categoria individualisti) e dell’IIS “Urbani” di Porto Sant’Elpidio (categoria staffetta) per gli istituti superiori e dell’Istituto Comprensivo “Via Tacito” di Civitanova Marche (categorie individualisti e staffetta) per le scuole secondarie di primo grado.
Nel frattempo si sono svolte, ad Ancona, le fasi regionali di Pallavolo, che hanno fatto registrare, per le superiori (categorie “allieve” e “allievi”), la doppietta dell’IIS “Cambi-Serrani” di Falconara Marittima, con il successo sia della squadra femminile che di quella maschile.
Entrambe le rappresentative parteciperanno alle finali nazionali in programma in una località della costa teramana dal 5 al 9 giugno prossimi.
L’istituto falconarese parteciperà peraltro, con la propria rappresentativa maschile, anche alle finali nazionali di Calcio a 5 di Montecatini Terme, dal 31 maggio al 4 giugno prossimi Il 16 e 18 maggio si sono infine disputate, ad Ancona, le gare regionali di Atletica su pista.
Per le categorie cadette e cadetti (scuole medie) successo, rispettivamente, dei team dell’Istituto Comprensivo “Nardi” di Porto San Giorgio e dell’Istituto Comprensivo “Alighieri” di Macerata.
En plein invece dei team del Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto del Tronto in entrambe le categorie maschile e femminile (allievi e allieve).

Nel sito della FIDAL i risultati completi per le gare di atletica del primo e secondo grado:
1) risultati I grado: http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13852/Index.htm
2) risultati II grado: http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13851/Index.htm


da Ufficio Scolastico Regionale
Ancona Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2017 alle 14:02 sul giornale del 24 maggio 2017 - 1903 letture

In questo articolo si parla di scuola, sport, porto sant'Elpidio, campionati studenteschi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJD1





logoEV
logoEV