Fermo: A giugno nuova visita di giovani provenienti dalla Repubblica Ceca

1' di lettura 22/05/2017 - Un rapporto oramai consolidato con i due Paesi legati nel segno dello sport e del turismo  

Costante e sempre più proficuo il rapporto di collaborazione e di amicizia fra la città di Fermo e la Repubblica Ceca. Nel mese di giugno arriveranno in città altri giovani della Boemia Centrale che proseguiranno le relazioni avviate fra i due Paesi in tema di cultura, sport e turismo.
Fra fine aprile ed i primi di maggio scorso, come si ricorderà, più di 150 ragazzi provenienti dalle città di Benesov e Praga hanno dato vita sulle spiagge libere a Lido di Fermo ad una settimana di beach volley per gli allenamenti e la preparazione atletica in questo sport (che praticano anche nel loro paese ma in strutture esclusivamente al chiuso).
Iniziative salutate dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore Alberto Scarfini come opportunità di scambio culturale fra i due paesi in nome dello sport e di promozione del territorio.
Uno dei tanti eventi che attestano i rapporti consolidati con la Repubblica Ceca e che seguono la visita avvenuta nel mese di febbraio scorso a Fermo della Governatrice della Boemia Centrale Pokorna Jaroslava, che venne ricevuta dal Sindaco di Fermo e dalla Giunta, insieme ad una delegazione che era composta dal Vice Governatore e Consigliere per la Cultura e la Conservazione dei Monumenti Marek Daniel; del Consigliere per le questioni Sociali Nemcova Jaroslava; del Consigliere per l'Ambiente e l’Agricoltura Sanc Ivo; della Direttrice dell’Ufficio Esteri Kotalova Lucie, accompagnati dal coordinatore del Partenariato fra Regione Marche e Boemia Centrale Mares Vaclav.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2017 alle 21:01 sul giornale del 23 maggio 2017 - 592 letture

In questo articolo si parla di cultura, sport, fermo, ragazzi, Comune di Fermo, paolo calcinaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJCU