Montalto Marche: “La Cordata”festeggia il trentennale di fondazione con il concerto del prestigioso coro CET di Milano

2' di lettura 14/05/2017 - Il Coro “La Cordata” di Montalto Marche, fiore all’occhiello della coralità marchigiana

(tratto da un articolo di Rosita Spinozzi) Canta da trent’ anni la montagna, con una musicalità ed un entusiasmo tali da conquistare il cuore degli appassionati, nelle Marche ed in altre regioni d’Italia come il Trentino, patria indiscussa del canto popolare, dove è considerato un’autentica istituzione proprio dagli stessi cori che hanno scritto le pagine più belle della storia di questa tradizione.
Il Coro “La Cordata” di Montalto Marche, fiore all’occhiello della coralità marchigiana, ha visto raggiungere, nel corso degli anni, ambiziosi traguardi, frutto dell’impegno, del lavoro, della passione e del grande rispetto per la tradizione, elementi trasmessi sin dal 1987 dal suo fondatore M° Patrizio Paci, pianista e direttore di coro, dedito all’elaborazione corale di melodie popolari, eseguite ed incise anche da celebri cori trentini, emiliani, sardi, piemontesi, veneti e friulani.
Nel festeggiare il suo trentennale di fondazione, il coro montaltese vuole regalarsi un concerto d’eccezione con la partecipazione del Coro “CET” di Milano, diretto dal M° Simone Bassi, una giovane formazione composta da ragazzi universitari che si sono formati coralmente con il M° Mauro Pedrotti, direttore del Coro della SAT di Trento.
Il coro milanese, nel corso della sua carriera, si è distinto nella coralità alpina sia per l’incisione di alcuni CD di indiscussa qualità che per aver vinto concorsi corali nazionali importanti come quello di “Città di Vittorio Veneto”.
La data dell’evento è fissata per sabato 20 maggio 2017 alle ore 21.15, nella Cattedrale S. Maria Assunta di Montalto Marche (AP), quando “La Cordata” aprirà la serata, per poi dare spazio al Coro “CET” che eseguirà un concerto di 14 brani, tra i migliori del repertorio tradizionale satiano.
Al termine i due cori eseguiranno insieme “La Montanara” ed “Il Testamento del Capitano”.
Sab 20 maggio 2017 ore 21.15 - Cattedrale S. Maria Assunta - Montalto Marche AP 30° FESTIVAL degli APPENNINI - Canti della montagna, alpini, popolari Concerto del Coro CET di Milano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2017 alle 09:51 sul giornale del 15 maggio 2017 - 1588 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, concerto, coro, Montalto Marche, Coro "La Cordata"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJjW





logoEV
logoEV