Fermo: Quando esserci fa la differenza

1' di lettura 11/05/2017 - Cena di beneficenza a sostegno delle attività colpite dal sisma

Fermo: Venerdì 19 maggio, presso la sede del gruppo ICA di Civitanova Marche, avrete modo di conoscere da vicino l'associazione “Vita di paese”: un gruppo di persone che hanno sposato la causa dell'altruismo - quello più genuino e spontaneo - per far riemergere dalle macerie la volontà di ripartire.
Obiettivo primario sono le comunità dei Sibillini fortemente danneggiate dalle scosse di questi ultimi mesi. Per l'occasione sarà proiettato inoltre un cortometraggio a loro dedicato e diretto da Luca Pagliari.
L'atmosferà conviviale permetterà ai presenti di essere parte integrante dell'effettiva ricostruzione di un territorio che, oggi più che mai, ha bisogno dell'aiuto di tutti. Superata l'onda mediatica e i pietismi di ogni sorta, non permettiamo che si spengano i riflettori su una realtà che ci appartiene geograficamente ma ancor prima moralmente. La realizzazione di questo evento sarà possibile grazie anche al supporto del Lions Club Civitanova Marche Cluana. Per prenotazioni e ulteriori dettagli si prega di fare riferimento alla locandina qui esposta.


di Michele Peretti
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2017 alle 09:18 sul giornale del 12 maggio 2017 - 1805 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazionismo, articolo, Michele Peretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJd2