Capodarco: cinema Visioni Vibranti

1' di lettura 11/05/2017 - Venerdì 12 Maggio al Teatro Nuovo di Capodarco con il film in prima visione regionale "Mr. Gaga" del regista Tomar Heymann

Dopo il successo del primo appuntamento a Penna San Giovanni con Siung Street e Serena Abarmi, Visioni Vibranti fa tappa Venerdì 12 Maggio al Teatro Nuovo di Capodarco con il film in prima visione regionale "Mr. Gaga" del regista Tomar Heymann.
Ohad Naharin, creatore del linguaggio di movimento “Gaga”, è uno dei coreografi più importanti ed innovativi al mondo.
Il gaga è una maniera di osservare il mondo e di dargli un senso dopo averlo attribuito a ciascuno dei nostri muscoli, delle nostre ossa, rivelando il potere esplosivo del movimento.
Classe 1952, nato e cresciuto in un kibbutz, Naharin è raccontato a partire dai suoi primi passi di danza, attraverso filmati di repertorio che lo mostrano giovane ballerino, o in momenti privati insieme alla sua famiglia. L’acclamato documentarista Tomer Heymann ha costruito un ritratto viscerale di Mr. Gaga. Dagli esordi fino ai primi passi sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, fino al passaggio alla coreografia, coronato dalla sua nomina a direttore artistico della Batsheva, compagnia israeliana di danza di fama mondiale.
Prima del film due contributi a sorpresa.
Ingresso 6 euro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2017 alle 18:30 sul giornale del 12 maggio 2017 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Capodarco, Teatro Nuovo di Capodarco, cinema metropolis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJft